Max Allegri sta scoprendo un valore inaspettato nella sua Juventus, come sottolineato da un ex bianconero del passato recente
La sfida di martedÏ contro il PSG alzerà il sipario sulla Champions League. Massimiliano Allegri tuttavia ha allontanato la pressione dalla sua Juventus dopo il pareggio di campionato con la Fiorentina, il terzo nelle ultime quattro partite. I bianconeri stentano a decollare, malgrado ciò restano comunque a ridosso delle prime posizioni.
Nellâavvio non semplicissimo della squadra dellâallenatore livornese, câè comunque una nota positiva: Fabio Miretti. Il giovane centrocampista sta trovando spazio con regolaritĂ . Il ragazzo di Pinerolo classe 2003 gioca con grande personalitĂ e anche con la Fiorentina è subentrato dalla panchina. Una risorsa extra per Allegri, come sottolineato da un ex bianconero, Lamberto Zauli, ex allenatore della squadra U23.
Lamberto Zauli, dopo lâaddio precipitato al Sudtirol, si gode i risultati del suo lavoro in Under 23. Lâex allenatore della Next Gen juventina ha esaltato il valore di Miretti in unâintervista a âTuttosportâ.
âVederlo in prima squadra riempie dâorgoglio me e tutti quelli che lavorano nel settore giovanile della Juventus perchĂŠ è lâobiettivo di chi vive a Vinovo portare in prima squadra dei ragazzi. Ho avuto la fortuna di stare in quel mondo per tre anni, ci sono diversi giocatori braviâ, ha esordito Zauli.
âFabio si è costruito nella Juventus dallâetĂ di otto o nove anni, vederlo arrivare a dominare la scena cosĂŹ in fretta è motivo di grande gratificazione. Ha il calcio nel sangue. Un anno fa mi è stato chiesto qual è il suo ruolo preferito. Beh, penso possa ricoprire tutti i ruoliâ. Proprio la duttilitĂ tattica di Miretti è un ingrediente importante per la squadra di Allegri. Il 2003 piemontese garantisce tante soluzioni al tecnico. Questa è certamente una buona notizia in vista del futuro.
Il Milan ha necessitĂ di ingaggiare un nuovo bomber, soprattutto dopo i problemi di Santiago…
Hakan Calhanoglu, arriva la nuova svolta: dopo gli ultimi due gol, cambia tutto per il…
La Juventus ha dato via al nuovo corso: Spalletti è pronto a sedersi sulla panchina…
La Juventus deve fare i conti con una grave emergenza: servono rinforzi e la soluzione…
L'Inter è reduce dal 4-0 in Champions League contro l'Union Saint Gilloise ed è seconda…
Il ko contro il Torino ha acceso un altro allarme in casa azzurra: il Napoli…