Calciomercato%2C+%C3%A8+fatta+per+il+trasferimento%3A+Icardi+lascia+il+PSG
serieanewscom
/2022/09/07/calciomercato-icardi-galatasaray-psg-prestito-secco-galtier-superlig/amp/
Calcio Internazionale

Calciomercato, è fatta per il trasferimento: Icardi lascia il PSG

Scritto da
Danilo Perri

L’attaccante ex Inter Mauro Icardi sta per cominciare una nuova parentesi della sua carriera calcistica: ecco la formula dell’addio al PSG

Il calciomercato non va mai in vacanza. Una frase spesso utilizzata da procuratori e direttori sportivi. Una frase che assume ancora più significato quando in alcuni campionati, la finestra è ancora aperta e continuano a prodursi movimenti di un certo rilievo. In Turchia, ad esempio, la campagna trasferimenti terminerà soltanto domani e oggi è il giorno giusto per assistere ad un clamoroso colpo.

Icardi (LaPresse)

Il Galatasaray è ormai ad un passo da Mauro Icardi. L’attaccante argentino è pronto a vivere un’altra avventura. Meno glamour rispetto alla precedente. Con l’addio all’Inter, Maurito aveva scelto Parigi per vincere. Le cose però non sono andate esattamente come si sarebbe aspettato l’ex capitano nerazzurro, mai titolare indiscutibile e sempre più ai margini del club.

Galtier (LaPresse)

Calciomercato, Icardi al Galatasaray: l’argentino si trasferisce in Turchia in prestito secco, questa mattina si limano gli ultimi dettagli dell’operazione

Come riferito da ‘gianlucadimarzio.com’, per Mauro Icardi sta per iniziare una nuova avventura. Il calciatore, accostato in varie circostanze al Monza nelle scorse settimane, si trasferirà nella Superlig turca. Ad attenderlo ci sarà il Galatasaray, formazione che più di ogni altra ha spinto per assicurarsi l’attaccante argentino.

La trattativa tra il club ottomano e il Paris Saint Germain è a buon punto. Questa mattina è previsto l’incontro per sistemare gli ultimi dettagli dell’operazione. Il calciatore si trasferirà in Turchia con la formula del prestito secco. A fine stagione, dunque, tornerà a Parigi. Con i francesi ha un contratto fino al 2024.

Icardi dovrà cogliere l’occasione per rilanciare la propria carriera in un campionato sicuramente meno competitivo rispetto a quelli italiano e francese, nei quali ha militato in questi anni. L’attaccante ex Inter da diverso tempo è più presente sulle cronache rosa che su quelle sportive. Una situazione che ha spazientito il PSG. La dirigenza parigini e il nuovo tecnico Galtier hanno messo in chiaro a Icardi che non facesse parte dei propri piani e che se fosse rimasto a Parigi sarebbe tornato utile soltanto per la squadra B. Il campionato turco ha da poco salutato Mario Balotelli.

Articoli recenti

Mondiali 2026, non siamo ancora qualificati ma Buffon apre al boicottaggio: le sue parole

Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…

15 ore ago

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

5 giorni ago

Champions League, quanto incassano le italiane in caso di ottavi o playoff?

L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…

5 giorni ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

5 giorni ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

5 giorni ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

5 giorni ago