La Juventus è stata messa in difficoltà dalla scelta di Paul Pogba di non operarsi, scoppiano le polemiche
Al Parco dei Principi è arrivata la sconfitta per la Juventus di Massimiliano Allegri. Decisiva la doppietta di Kylian Mbappe. Qualche occasione per i bianconeri è arrivata, tanto che il passivo è stato minimo grazie al gol di McKennie. Diversi giocatori hanno fornito una prestazione sotto livello, ma i segnali positivi, anche perché ad ascoltare le parole dell’allenatore della Juve pre-partita sembrava un disastro annunciato.
Di certo il fatto che non ci siano stati Angel Di Maria e Paul Pogba ha influito parecchio. El Fideo non ha recuperato da un problema accusato contro la Fiorentina. Mentre il centrocampista francese ha subito un infortunio al menisco e ha voluto effettuare una terapia conservativa piuttosto che operarsi. Un errore gravissimo secondo il professore che lo ha operato, Roberto Rossi.
Roberto Rossi, professore di traumatologia e chirurgia, ha operato lunedì Paul Pogba e ha rilasciato, a Tuttosport, alcune dichiarazioni preoccupanti: “La terapia conservativa non ha funzionato, anzi ha peggiorato le cose. Quando il calciatore ha provato a forzare è arrivato un blocco articolare del ginocchio. Il menisco è come una guarnizione, a volte le fibre non possono più ripararsi. Dipende dalla qualità del tessuto e dal tipo di lesione”.
Parole chiarissime, che dimostrano come sia stata una scelta sbagliata quella di non operarsi. Pogba in questo modo ha perso tanto tempo e lo ha fatto perdere alla Juventus. Il suo ritorno è previsto per gennaio 2023. Di questo passo, Allegri dovrà continuare ad alternare i vari McKennie, Miretti e Rabiot oltre a Paredes e Locatelli.
Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'Inter affronta la perdita di due giocatori chiave, Acerbi e Calhanoglu, a causa di infortuni.…
Jonathan David si prepara per guidare l'attacco della Juventus contro il Pafos in Champions League,…
"Elodie chiude la sua tournée a Roma con un concerto elettrizzante, unendo musica e calcio…
"L'inno giallorosso torna in edizione speciale vinile dopo 50 anni, unendo storia e presente. Un…