Il Napoli vince contro lo Spezia e Spalletti non si trattiene ai microfoni di ‘DAZN’: le parole del tecnico toscano nel post gara.
La rete all’89’ è stata una vera e propria liberazione, anche se la difficoltà è stata lampante. Il Napoli ringrazia la prima marcatura in azzurro di Raspadori, anche se non sono mancati i punti bui e le amarezze da dover riconsiderare dopo il triplice fischio della gara contro lo Spezia.
“Per noi ci sono solo partite da vincere, fondamentali per l’alta classifica. Non c’è altra storia”: così Luciano Spalletti analizza i tre punti con i liguri nell’immediato post-partita, ai microfoni di ‘DAZN’.
“La nostra vittoria è stata meritatissima – continua il tecnico del Napoli – Per quanto difficile sia stata. Soprattutto perché la difficoltà era alta dopo lo sforzo fatto col Liverpool e il grande caldo di questo pomeriggio”.
E ancora, Spalletti si mostra soddisfatto il giusto per la vittoria di questo pomeriggio: “Questa vittoria è sinonimo di maturità, ma non possiamo permettercene molte di gare così. Non possiamo sbagliarle, lo scorso anno ci sono costate carissimo. Ora i calciatori non debbono accontentarsi, si deve andare oltre. Senza la zampata di Raspadori si sarebbero persi punti fondamentali”.
Lo stesso Raspadori che, gol a parte, è apparso quest’oggi in grande difficoltà. Anche se il giudizio di Spalletti sull’ex Sassuolo è chiaro: “Giacomo è stato sempre in partita, è stato eccezionale. Ha legato il nostro gioco, anche quando non siamo stati bravi nel farla girare. Sulla fascia si è messo a disposizione, con tanto sacrificio. Lui non è un esterno, non è una punta, ma ha quel qualcosa in più che ci ha fatto vincere”.
Infine sul perché abbia deciso di tenerlo in campo fino alla fine, Spalletti rivela: “Con lo staff avevamo valutato più soluzioni a gara in corso e abbiamo deciso col ragazzo e con la panchina, visto che nel corso della gara non sono sempre lucido”.
In casa nerazzurra pronte le nuove gerarchie: il tecnico deciso a cambiare ancora, un titolarissimo…
A volte basta guardare chi resta seduto accanto all’allenatore per capire la grandezza di una…
Il muro juventino resiste agli attacchi e attira sguardi da lontano. Le cifre per strapparlo…
L'attaccante nerazzurro ha vissuto un inizio di stagione mostruoso, con un rendimento realizzativo mai avuto…
Il Milan stasera scenderà in campo contro l'Udinese: in casa friulana vi sono due obiettivi…
Andrea Agnelli guarda in casa Inter e lo fa lasciando tutti senza parole. Non ci…