C’è anche il Gimnasia La Plata presente allo stadio Maradona per assistere al match tra Napoli e Spezia
L’ultima volta era il 1990 e l’Italia ospitava i Mondiali di calcio. Quell’Argentina era di Diego Armando Maradona così come lo era l’allora stadio San Paolo. Quel giorno, sugli spalti c’era Alejandro Ferrer, che vi è tornato trent’anni dopo. I suoi occhi sono commossi ed è difficile trattenere l’emozione. Alejandro non è un tifoso qualsiasi. Per tre anni è stato il vicepresidente del Gimnasia La Plata, e oggi è segretario generale del club, da una sua idea insieme allo staff dirigenziale è nata la contrattazione che ha portato Diego Maradona sulla panchina della squadra argentina.
Alejandro è stato il braccio destro, al quale proprio El Pibe de Oro si è poggiato per scendere sul terreno di gioco l’ultima volta: era il 30 ottobre del 2020, il giorno del suo compleanno, fra applausi ed ovazione dei sostenitori del Lobo.
La magia ha voluto che il legame tra Alejandro, Napoli e Diego non fosse soltanto nel nome dell’intramontabile campione argentino, ma anche un legame di sangue. La famiglia di Ferrer è napoletana di origine e spesso vi torna, perché le radici sono un richiamo irrefrenabile.
Alejandro Ferrer oggi è sugli spalti del Maradona per Napoli-Spezia per omaggiare la sua passione per i colori che hanno accompagnato Diego e sentire ancora una volta l’emozione che Maradona gli ha mille volte raccontato di persona. Ma questa è un’altra storia, che presto vi racconteremo ancora su SerieAnews.com.
Il club londinese ha aperto la stagione dei saldi: quattro stelle in lista di sbarco,…
Il Milan di Max Allegri è già un'altra squadra rispetto a quella vista lo scorso…
Non sempre servono milioni per rinforzare una squadra. Il Napoli sta per prendere una decisione…
Sancho alla Juventus, ma l'intoppo è sempre dietro l'angolo: spunta un nuovo problema da non…
Appena arrivato a Milano, Modric lascia il primo segno. Non in campo, ma con una…
Il club rossonero ha visto sfumare 35 milioni: la dirigenza è furiosa, ora il ds…