Napoli-Spezia, c’è anche il Gimnasia La Plata al Maradona: il retroscena

C’è anche il Gimnasia La Plata presente allo stadio Maradona per assistere al match tra Napoli e Spezia

L’ultima volta era il 1990 e l’Italia ospitava i Mondiali di calcio. Quell’Argentina era di Diego Armando Maradona così come lo era l’allora stadio San Paolo. Quel giorno, sugli spalti c’era Alejandro Ferrer, che vi è tornato trent’anni dopo. I suoi occhi sono commossi ed è difficile trattenere l’emozione. Alejandro non è un tifoso qualsiasi. Per tre anni è stato il vicepresidente del Gimnasia La Plata, e oggi è segretario generale del club, da una sua idea insieme allo staff dirigenziale è nata la contrattazione che ha portato Diego Maradona sulla panchina della squadra argentina.

Alejandro Ferrer con Sabrina Uccello di SerieANews.com (SerieANews.com)

Alejandro è stato il braccio destro, al quale proprio El Pibe de Oro si è poggiato per scendere sul terreno di gioco l’ultima volta: era il 30 ottobre del 2020, il giorno del suo compleanno, fra applausi ed ovazione dei sostenitori del Lobo.

Tifosi del Napoli
Tifosi del Napoli (LaPresse)

Gimnasia La Plata, Alejandro Ferrer al Maradona per Napoli-Spezia

La magia ha voluto che il legame tra Alejandro, Napoli e Diego non fosse soltanto nel nome dell’intramontabile campione argentino, ma anche un legame di sangue. La famiglia di Ferrer è napoletana di origine e spesso vi torna, perché le radici sono un richiamo irrefrenabile.

Alejandro Ferrer oggi è sugli spalti del Maradona per Napoli-Spezia per omaggiare la sua passione per i colori che hanno accompagnato Diego e sentire ancora una volta l’emozione che Maradona gli ha mille volte raccontato di persona. Ma questa è un’altra storia, che presto vi racconteremo ancora su SerieAnews.com.