Bologna-Fiorentina%2C+guai+per+il+tecnico%3A+lascia+il+campo+in+barella
serieanewscom
/2022/09/11/bologna-fiorentina-infortunio-dodo-distorsione-caviglia-condizioni-barella/amp/
Bologna

Bologna-Fiorentina, guai per il tecnico: lascia il campo in barella

Scritto da
Simone Guadagno

Bologna-Fiorentina perde uno dei protagonisti alla fine del primo tempo. Il calciatore è uscito in barella dopo l’infortunio: le condizioni.

Guai in arrivo per Vincenzo Italiano a pochi minuti dalla fine del primo tempo di Bologna-Fiorentina. Il match delle ore 15:00 del sesto turno di Serie A 2022/2023 perde uno dei protagonisti. Sguardo preoccupato per il tecnico della squadra viola che deve correre ai ripari.

Italiano e Vigiani (LaPresse)

E’ successo tutto poco prima del fischio parziale del direttore di gara Daniele Orsato. Tifosi e panchine col fiato sospeso allo stadio Renato Dall’Ara di Bologna, dove Dodò è stato protagonista di un episodio piuttosto spiacevole.

Dodò e Soriano (LaPresse)

Bologna-Fiorentina, infortunio Dodò: le condizioni

Vincenzo Italiano perde uno dei suoi uomini al minuto 43. A pochi istanti dalla fine del primo tempo, il giocatore viola si è praticamente fatto male da solo. Dopo aver toccato il pallone, il ragazzo ha rimediato una distorsione mettendo male a terra il piede. Un dolore alla caviglia che è stato avvertito sin da subito.

Dopo essersi accorto di aver poggiato male il piede sul terreno, il calciatore ha chiesto il cambio e si è avviato verso l’esterno del terreno di gioco. Non è riuscito a farlo, però, sulle sue gambe a causa del dolore lancinante. Pronto l’intervento dei paramedici che l’hanno accompagnato all’esterno del campo in barella. Al suo posto, nei minuti di recupero del primo tempo, è entrato in campo Venuti.

Articoli recenti

Calciomercato, il riepilogo di gennaio: gli acquisti e le cessioni del mercato di riparazione

Il mercato calcistico italiano del gennaio 2026 ha visto scelte prudenti e strategiche, con squadre…

4 giorni ago

Mondiali 2026, non siamo ancora qualificati ma Buffon apre al boicottaggio: le sue parole

Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…

7 giorni ago

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

2 settimane ago

Champions League, quanto incassano le italiane in caso di ottavi o playoff?

L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…

2 settimane ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

2 settimane ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

2 settimane ago