Durissimo sfogo da parte del presidente del Lecce in diretta tv. Due episodi che non sono andati giù al numero uno dei salentini.
Lecce e Monza si spartiscono la posta in palio. Per i salentini si tratta del terzo pareggio stagionale, mentre per i lombardi si tratta invece del primo punto della sua storia in Serie A. Il dopopartita è però monopolizzato alla rabbia del Lecce per due episodi contestatissimi.
“Il Lecce ha strameritato di vincere, ma ci sono due episodi che, al tempo del VAR non puoi sbagliati.” ha dichiarato a DAZN il presidente giallorosso Sticchi Damiani riferendosi a due falli di mano non visti. “Due anni fa siamo retrocessi per errori al VAR. Quest’anno vogliamo essere chiari. Noi imponiamo regole rigide per il comportamento nei confronti dell’arbitro, ma pretendiamo rispetto anche nei nostri confronti.”
Il presidente del Lecce rincara poi la dose: “Non so che spiegazione dare ai miei tifosi. Non avere l’opportunità di vincere un match importantissimo mi crea imbarazzo. Siamo tra le principali tifoserie per numero di abbonati. Io cerco di giustificare l’operato degli arbitri, ma oggi non lo posso fare. Altrimenti prenderei in giro i miei tifosi. Ho voluto tenere in disparte i calciatori per evitare di dire danni.”
Il moviolista di DAZN Luca Marelli spiega i due errori arbitrali: “Nel primo episodio ci sono Colombo e Dani Mota che saltano davanti a Molina. Il pallone arriva in modo inaspettato, quindi ci potrebbe essere una giustificazione, anche se Molina comunque fa il movimento con il braccio.”
Se sul primo episodio Marelli trova una giustificazione sul secondo episodio è molto più netto: “Il secondo episodio, il tocco di mano di Marì, è invece inspiegabile. Posso giustificare l’arbitro, ma non il VAR. E’ un errore gravissimo.”
Hakan Calhanoglu, arriva la nuova svolta: dopo gli ultimi due gol, cambia tutto per il…
La Juventus ha dato via al nuovo corso: Spalletti è pronto a sedersi sulla panchina…
La Juventus deve fare i conti con una grave emergenza: servono rinforzi e la soluzione…
L'Inter è reduce dal 4-0 in Champions League contro l'Union Saint Gilloise ed è seconda…
Il ko contro il Torino ha acceso un altro allarme in casa azzurra: il Napoli…
Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…