Lazio%2C+stavolta+Sarri+non+si+salva%3A+%26%238220%3BSenza+un+bagno+di+umilt%C3%A0%26%238230%3B%26%238221%3B
serieanewscom
/2022/09/16/lazio-sarri-midtjylland-europa-league-cremonese-serie-a/amp/
Serie A

Lazio, stavolta Sarri non si salva: “Senza un bagno di umiltà…”

Scritto da
Filippo Partenzi

La Lazio riflette dopo la pesante sconfitta patita per mano del Midtjylland: criticato anche l’atteggiamento del tecnico Sarri.

La Lazio, dopo le due vittorie consecutive ottenute ai danni del Feyenoord e del Verona, era atterrata mercoledì in Danimarca con l’intenzione di calare il tris e porre già una seria ipoteca sul passaggio del turno in Europa League. Sul campo del Midtjylland (reduce dalla sconfitta rimediata al debutto per mano dello Sturm Graz) è andata invece in scena un’autentica debacle. Inattesa sia dal punto di vista del risultato finale che della prestazione.

I padroni di casa si sono imposti 5-1 approfittando delle numerose disattenzioni difensive dei capitolini, incapaci di costruire trame di gioco degne di note. L’unico a salvarsi è stato Sergej Mlinkovic-Savic, entrato nel secondo tempo ed autore della rete della bandiera. Per tutti gli altri, soltanto bocciature nette. La sconfitta non compromette il cammino nella competizione, visto che tutte e 4 le squadre sono a quota 3 punti, tuttavia l’atteggiamento mostrato dai calciatori ha indispettito non poco Maurizio Sarri.

Il tecnico, nell’immediato post-gara, ha avuto un duro confronto con la propria formazione accusandola di aver sottovalutato l’impegno. In conferenza, poi, è arrivato l’attacco diretto: “C’è un germe negli spogliatoi. Se è colpa mia, pronto a un passo indietro. Se è un giocatore va venduto”. Oggi andrà in scena un ulteriore faccia a faccia ma intanto la figuraccia resta.

Lazio, contro il Midtjylland una sconfitta storica

Secondo “Il Messaggero”, addirittura, si tratta di “un’umiliazione storica” che dovrà spingere la Lazio a riflettere in vista dei prossimi impegni. “Quella che poteva essere la terza vittoria di fila, si è trasformata nella solita trappola. Cinque minuti di ordinaria follia distruggono ai biancocelesti la fiducia, spengono la lampadina”. Nel mirino del quotidiano è finito anche l’allenatore biancoceleste, accusato di aver cambiato troppi uomini rispetto a domenica e di aver peccato di umiltà.

“Il turnover non funziona: Sarri esagera e lo spagnolo Capellas lo manda dietro la lavagna”. L’occasione per voltare pagina arriva subito: domenica, infatti, è in programma la trasferta a Cremona. Quale versione della Lazio si presenterà? L’ultima, tremebonda, vista in terra nordica o quella convinta dei propri mezzi intravista fin qui in campionato? A Sarri il compito di dare una risposta.

Articoli recenti

Esplosione di Proteste Online Contro l’AD del Milan Furlani: Oltre Seimila Firme Raccolte in Minuti per la sua Dimissione

I tifosi rossoneri esprimono la loro frustrazione online, chiedendo chiarezza e una direzione chiara dalla…

24 ore ago

La notte magica dell’Inter: dal ritiro all’abbraccio del Duomo

L'Inter celebra la vittoria del tricolore con un rituale notturno che unisce squadra e tifosi,…

4 giorni ago

Goretzka piace ai club italiani: il problema sono le cifre

Leon Goretzka, centrocampista del Bayern Monaco, potrebbe essere la prossima stella della Serie A. Tuttavia,…

4 settimane ago

Chi sarà il ct dopo Gattuso? C’è un’idea Conte molto forte

Dopo l'eliminazione dai playoff mondiali, la Nazionale italiana è alla ricerca di un nuovo commissario…

1 mese ago

Milan, Pavlovic piace in Premier: serve una cifra bomba per portarlo via

Strahinja Pavlovic, difensore del Milan, si è evoluto da investimento a pilastro sotto la guida…

1 mese ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

2 mesi ago