Il giocatore della Cremonese può compiere un grosso e inatteso passi in avanti, trasferendosi in una società di Premier League.
Non è stato semplice fino a questo momento l’approccio da parte della Cremonese con l’impegnativo palcoscenico che è la Serie A. Il massimo campionato italiano ha messo a nudo i limiti della squadra, ma ne ha anche evidenziato i meriti. Tra questi c’è quello di aver portato alla luce un giocatore dalle qualità di Emanuele Valeri.
Il giovane esterno è stato tra i grandi protagonisti della formazione che ha condotto i grigiorossi dalla Serie B alla Serie A, nonché uno dei giocatori che gode di maggiore stima e affetto da parte dell’ambiente tutto, a cominciare dai tifosi.
Durante l’estate, considerato l’eccellente rendimento, la Lazio di Lotito ha provato a tesserarlo ma senza cessioni in quel ruolo non è stato possibile procedere, oltre al fatto che la Cremonese non è aperta a fare sconti.
Il difensore è stata una grande intuizione da parte della Cremonese, che è riuscita ad acquistarlo in tempi non sospetti dal Cesena per soltanto 100mila euro. Con mister Alvini è avvenuto non soltanto il salto di categoria ma anche la possibilità di mettersi in mostra e mostrare le sue qualità, che gli hanno reso facile l’approccio in Serie A.
La Lazio potrebbe riprovarci a gennaio se non a giugno, forte del fatto che il contratto scadrà proprio nell’estate del 2023, quindi la Cremonese potrebbe cederlo per non perderlo a parametro zero. Non bisognerà rifletterci in eccesso perché, secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, Emanuele Valeri piace in Premier League. Il giocatore è finito nel mirino degli inglesi del Nottingham Forest, che ha già manifestato l’intenzione di portarlo in squadra e potrebbe formulare una proposta.
Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'Inter affronta la perdita di due giocatori chiave, Acerbi e Calhanoglu, a causa di infortuni.…
Jonathan David si prepara per guidare l'attacco della Juventus contro il Pafos in Champions League,…
"Elodie chiude la sua tournée a Roma con un concerto elettrizzante, unendo musica e calcio…
"L'inno giallorosso torna in edizione speciale vinile dopo 50 anni, unendo storia e presente. Un…