Non+parte+pi%C3%B9%3A+Lazio%2C+l%26%238217%3Bufficialit%C3%A0+dell%26%238217%3Bultim%26%238217%3Bora+spiazza+tutti
serieanewscom
/2022/09/25/italia-immobile-ungheria-nations-league-mancini-lazio-sarri/amp/
Lazio

Non parte più: Lazio, l’ufficialità dell’ultim’ora spiazza tutti

Scritto da
Danilo Perri

La Lazio ha incassato una brutta notizia: Maurizio Sarri mastica amaro per la conferma della defezione, la corsa contro il tempo è scattata

L’ottima vittoria con l’Inghilterra ha riportato entusiasmo nella nazionale di Roberto Mancini. L’Italia, domani sera, affronterà l’Ungheria a Budapest. In palio il primo posto del girone C di Nations League. Per gli azzurri la possibilità di raggiungere per la seconda volta consecutiva la fase finale della manifestazione, sfuggita un anno fa a causa della sconfitta in semifinale contro la Spagna.

Per chiudere al primo posto, dopo aver mandato in serie B una blasonata come l’Inghilterra, l’Italia deve necessariamente battere gli avversari, a sorpresa al comando del girone che comprende anche la Germania. Gli ungheresi di Marco Rossi, infatti, hanno ottenuto finora 10 punti. 8 invece quelli dell’Italia di Mancini, che si presenterà all’incontro decisivo con una defezione pesante.

Italia, azzurri a Budapest: con l’Ungheria sarà ancora assente Ciro Immobile

L’Italia dovrà fare a meno del suo attaccante di riferimento. Ciro Immobile non è partito con i compagni alla volta dell’Ungheria. Il centravanti della Lazio, che aveva già saltato la sfida contro l’Inghilterra di San Siro, sarà costretto a rinunciare pure all’appuntamento decisivo contro l’Ungheria.

Il calciatore si è sottoposto ad accertamenti clinici e strumentali a Milano. Confermata la sua indisponibilità. L’attaccante ha raggiunto ugualmente la squadra a Malpensa. Come riferisce ancora la Figc, Mancini ha apprezzato la disponibilità di Immobile ma ha scelto di farlo tornare al club d’appartenenza. Decisione condivisa con lo staff medico della Lazio.

Il calciatore non ha ancora assorbito l’affaticamento muscolare che lo ha costretto al forfait già nei giorni scorsi. L’attaccante raggiungerà Roma e sarà tenuto sotto osservazione dai medici della Lazio in vista della gara di domenica contro lo Spezia. La formazione di Maurizio Sarri sarà impegnata nel lunch match contro i liguri. Per Immobile, sfumata la Nazionale, si apre la corsa contro il tempo per il rientro in campionato.

Articoli recenti

Inter, quale futuro per Frattesi? Dai gol all’ultimo secondo ai margini del progetto

Il futuro di Davide Frattesi continua a tenere banco. il centrocampista è fuori dal progetto…

15 ore ago

Infortuni a Roma: Aggiornamenti sulle condizioni di Wesley e Bah

Infortuni e attese a Roma: Wesley salta l'allenamento per un problema alla caviglia, mentre Bah…

24 ore ago

De Bruyne – Napoli, la festa del centenario per ripartire? Il futuro del centrocampista

Kevin De Bruyne, la festa del centenario potrebbe segnare una nuova ripartenza della sua avventura…

2 giorni ago

Venezia Cede in Amichevole al Saint-Etienne 4-3: Stroppa Elogia la Squadra Prima dell’Inizio della Stagione

Nonostante la sconfitta 4-3 contro il Saint-Étienne, il Venezia mostra segnali positivi di crescita e…

2 giorni ago

Fiorentina, idea Mastantuono per coltivare le ambizioni: i viola non si fermano

La Fiorentina prova il grande colpo dal Real Madrid: piace Franco Mastantuono, giovane talento dei…

3 giorni ago

Addio a Baresi, il Capitano Eterno: Una Leggenda del Calcio Mondiale ci Lascia Dopo una Lunga Malattia

Ricordando Franco Baresi, il capitano eterno del calcio che ha rivoluzionato il ruolo del difensore.…

3 giorni ago