In FIFA 23 si potranno utilizzare per la prima volta i club femminili della Premier League: la top 10 delle calciatrici più forti.
L’attesa è ormai quasi terminata. FIFA 23 sarà infatti disponibile per le principali consolle di vecchia e nuova generazione a partire dal 27 dicembre. Un’edizione, quella confezionata da Electonic Arts, che si preannuncia ricca di licenze (19.000 giocatori e 30 campionati) e novità: tra queste, ad esempio, rientra una maggiore fluidità di gioco e la possibilità di avviare la carriera da allenatore scegliendo un tecnico reale.
Ampio, poi, lo spazio dato al calcio femminile: in copertina, nella versione “Ultimate Edition”, accanto a Kylian Mbappé figura Samantha Kerr del Chelsea. Ma le sorprese non sono finite qua. Nel gioco, oltre alle Nazionali, sono stati inseriti anche i club della Women’s Premier League ovvero il campionato professionistico più importante dell’Inghilterra e tra i principali al mondo. Un modo per continuare a tenere il movimento sotto i riflettori e contribuire sempre di più alla sua crescita.
Ma quali sono le giocatrici più forti dell’intero gioco? Ad avere l’overall più alto è la stella della Spagna Alexia Putellas che, con 92, batte persino Lionel Messi, Karim Benzema, Mbappé e Kevin De Bruyne (fermatisi a 91). Una bella soddisfazione per la centrocampista blaugrana Pallone d’Oro 2021, costretta a saltare gli ultimi Europei a causa di un brutto infortunio.
Al secondo posto, con 91, ci sono tre calciatrici molto note a livello mondiale: Kerr (utilizzabile selezionando l’Australia), Wendie Renard (Francia) e Ada Hegerberg (Norvegia). A seguire, a quota 90, troviamo Marie Katoto (Francia), la campionessa d’Europa Lucy Bronze (Inghilterra), Alex Morgan (Stati Uniti) e Caroline Graham Hansen (Norvegia).
A completare la classifica, con un totale di 89, sono poi Christiane Endler (Cile) e Vivianne Miedema (Olanda ed Arsenal). Nella WPL, inoltre, è presente un’esponente dell’Italia: Aurora Galli. L’ex Juventus, passata nella scorsa estate all’Everton, ha un overall complessivo di 78 e numeri buoni per quanto riguarda il posizionamento (80) ed equilibrio (89).
In casa nerazzurra pronte le nuove gerarchie: il tecnico deciso a cambiare ancora, un titolarissimo…
A volte basta guardare chi resta seduto accanto all’allenatore per capire la grandezza di una…
Il muro juventino resiste agli attacchi e attira sguardi da lontano. Le cifre per strapparlo…
L'attaccante nerazzurro ha vissuto un inizio di stagione mostruoso, con un rendimento realizzativo mai avuto…
Il Milan stasera scenderà in campo contro l'Udinese: in casa friulana vi sono due obiettivi…
Andrea Agnelli guarda in casa Inter e lo fa lasciando tutti senza parole. Non ci…