I tormenti di Mancini alla guida dellâItalia non finiscono: anche in un momento positivo, il ct incassa una notizia poco confortante
Roberto Mancini questa sera andrĂ a caccia della qualificazione per la Final Four di Nations League. LâItalia vuole riemergere dopo la mancata qualificazione al Mondiale attraverso la nuova competizione. Un sistema che influenza direttamente anche i sorteggi. Malgrado il grande risultato conquistato dagli azzurri, tra le prime due di un girone che vedeva coinvolte pure Germania e Inghilterra, Mancini è costretto a masticare amaro.
Questa sera con lâUngheria, lâItalia si giocherĂ la testa della classifica. Un confronto molto importante quello di Budapest. La formazione di Mancini ha la possibilitĂ di operare il sorpasso sui padroni di casa, battuti nella gara dâandata disputata allâOrogel Stadium di Cesena.
A preoccupare il ct di Jesi questa volta è il sorteggio per i gironi di qualificazione per i prossimi campionati Europei, programmati in Germania nel 2024.La prima fascia sarà composta dalle vincitrici dei gruppi della Lega A di Nations League, dalle seconde e dalle migliori terze.
LâItalia, come ricorda âCalcio & Finanzaâ, pertanto è giĂ sicura di far parte della prima parte ma neppure questo basterĂ per dormire sonni tranquilli. Questo perchĂŠ in Nations League non sono mancate le sorprese. Pertanto, in seconda fascia non mancheranno avversari particolarmente insidiosi. In essa finirĂ sicuramente lâInghilterra, incapace di vincere un match nel girone di Nations League finora. Oltre ai âTre Leoniâ, lâItalia rischia unâaltra grande beffa perchĂŠ in prima fascia non ci sarĂ neppure la Francia. I âbluesâ hanno concluso al terzo posto nel proprio raggruppamento ma non rientrano tra le migliori due.
La Juve giĂ lavora sul mercato ed è pronta a qualche sacrificio: per 40 milioni…
Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…
A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…
Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare lâincantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…