Le parole di Roberto Mancini, commissario tecnico dell’Italia, poco prima della gara di Nations League contro l’Ungheria.
All’Ungheria, che gioca col favore del pubblico di casa, basterà un pareggio per confermare il suo primato nel girone di Nations League, che ha invece già condannato l’Inghilterra alla retrocessione. La sconfitta contro l’Italia grazie a una bellissima rete del napoletano Giacomo Raspadori, confermato titolare anche contro gli ungheresi, è stata fatale per i britannici, mentre ha restituito convinzione al gruppo guidato da Roberto Mancini.
La partita alla Puskas Arena dovrà farla l‘Italia, chiamata a vincere per affermarsi nel gruppo di appartenenza. Lo sa bene il Ct che è intervenuto live a ‘Diretta Azzurra’ su ‘Rai Sport+’ poco prima della sfida.
“Sarà leggermente diversa rispetto alla sfida di Milano, toccherà a noi indirizzarla”, ha esordito l’allenatore Mancini.
“Per vincere bisogna attaccare, quindi ciò che conta davvero è avere questa attitudine. Il sistema di gioco è importante, ma dipende anche dalle caratteristiche dei giocatori. Conta principalmente avere una buona attitudine e voglia di trionfare”, ha rimarcato Mancini, in qualche modo chiamando i suoi a mostrare l’orgoglio di voler perseguire i tre punti a qualsiasi costo.
Infine, Mancini ha concluso: “Mi farà piacere vedere giocatori nostri tornare titolari nei club di appartenenza, significa che ogni problema è stato risolto. Io spero sempre che stiano bene. Magari chi aveva qualche problema, ha avuto modo di recuperare durante questa sosta del campionato”.
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'articolo racconta la carriera di Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, sottolineando il suo impegno, la…