Italia%2C+polemiche+prima+dell%26%238217%3BUngheria%3A+Mancini+esce+allo+scoperto
serieanewscom
/2022/09/26/ungheria-italia-dichiarazioni-mancini-rai-vittoria-nations-league/amp/
Nazionale

Italia, polemiche prima dell’Ungheria: Mancini esce allo scoperto

Scritto da
Sabrina Uccello

Le parole di Roberto Mancini, commissario tecnico dell’Italia, poco prima della gara di Nations League contro l’Ungheria.

All’Ungheria, che gioca col favore del pubblico di casa, basterà un pareggio per confermare il suo primato nel girone di Nations League, che ha invece già condannato l’Inghilterra alla retrocessione. La sconfitta contro l’Italia grazie a una bellissima rete del napoletano Giacomo Raspadori, confermato titolare anche contro gli ungheresi, è stata fatale per i britannici, mentre ha restituito convinzione al gruppo guidato da Roberto Mancini.

La partita alla Puskas Arena dovrà farla l‘Italia, chiamata a vincere per affermarsi nel gruppo di appartenenza. Lo sa bene il Ct che è intervenuto live a ‘Diretta Azzurra’ su ‘Rai Sport+’ poco prima della sfida.

“Sarà leggermente diversa rispetto alla sfida di Milano, toccherà a noi indirizzarla”, ha esordito l’allenatore Mancini.

Ungheria-Italia, Mancini: “Per vincere bisogna attaccare”

“Per vincere bisogna attaccare, quindi ciò che conta davvero è avere questa attitudine. Il sistema di gioco è importante, ma dipende anche dalle caratteristiche dei giocatori. Conta principalmente avere una buona attitudine e voglia di trionfare”, ha rimarcato Mancini, in qualche modo chiamando i suoi a mostrare l’orgoglio di voler perseguire i tre punti a qualsiasi costo.

Infine, Mancini ha concluso: “Mi farà piacere vedere giocatori nostri tornare titolari nei club di appartenenza, significa che ogni problema è stato risolto. Io spero sempre che stiano bene. Magari chi aveva qualche problema, ha avuto modo di recuperare durante questa sosta del campionato”.

Articoli recenti

Goretzka piace ai club italiani: il problema sono le cifre

Leon Goretzka, centrocampista del Bayern Monaco, potrebbe essere la prossima stella della Serie A. Tuttavia,…

3 settimane ago

Chi sarà il ct dopo Gattuso? C’è un’idea Conte molto forte

Dopo l'eliminazione dai playoff mondiali, la Nazionale italiana è alla ricerca di un nuovo commissario…

4 settimane ago

Milan, Pavlovic piace in Premier: serve una cifra bomba per portarlo via

Strahinja Pavlovic, difensore del Milan, si è evoluto da investimento a pilastro sotto la guida…

1 mese ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

1 mese ago

Milton Delgado, il nuovo talento del calcio mondiale: tre italiane su di lui ma il futuro sembra segnato – ESCLUSIVA

Milton Delgado è il nuovo calciatore del Boca Juniors: il talento è finito nel mirino…

1 mese ago

Caos Leao: fa pace con Pulisic ma finisce sul mercato

Rafa Leao, talento del Milan, è al centro di polemiche per la sua inconsistenza in…

1 mese ago