Inter, la decisione di Zhang spiazza tutti: tifosi col fiato sospeso

La famiglia Zhang sta aprendo ad uno scenario mai pensato in precedenza: il passo compiuto arriva dopo la contestazione dei tifosi dell’Inter

Grosso fermento nell’Inter sotto ogni aspetto. I nerazzurri devono fare i conti con l’assalto del PSG a Skriniar (lo slovacco, considerati i chiari di luna, potrebbe cambiare maglia già a gennaio) ma si consolano con il ritorno in campo di Romelu Lukaku ad un mese di distanza dall’infortunio.

Zhang ha affidato un nuovo incarico per la cessione del club
Zhang ha affidato un nuovo incarico per la cessione del club (LaPresse) SerieAnews.com

Ma adesso c’è una notizia che guadagna la prima pagina, imponendosi davanti a tutte le altre. Riguarda chiaramente il futuro del club. La famiglia Zhang, pesantemente contestata negli ultimi giorni, adesso sta valutando la possibilità di cedere il pacchetto di maggioranza della società.

Marotta attende novità: la famiglia Zhang intenzionata a cedere il pacchetto di maggioranza
Marotta attende novità: la famiglia Zhang intenzionata a cedere il pacchetto di maggioranza (AnsaFoto) SerieAnews.com

Inter, Zhang ha affidato un incarico alla banca d’affari statunitense Raine Group per la cessione del pacchetto di maggioranza del club

Se fino a un po’ di tempo fa l’attenzione era rivolta verso la ricerca di un socio di minoranza, adesso la famiglia Zhang sta riconsiderando le proprie idee e pensa alla cessione della maggioranza del club.

Come sottolineato da ‘Il Sole 24 ore’, Zhang ha dato mandato alla banca d’affari statunitense Raine Group. In precedenza, era già stato commissionato un incarico a Goldman Sachs.
Ora la novità è relativa a quest’ulteriore incarico, alla Raine Group che negli scorsi mesi ha lavorato alla cessione del Chelsea, passato da Roman Abramovich a Todd Boehly.

In passato, Raine Group ha lavorato pure anche alla cessione del Manchester City. La valutazione della società rimane adesso il nodo principale. La cessione avverrebbe per una cifra superiore al miliardo di euro. Di recente, il Milan è stato valutato 1.2 miliardi di euro nel corso del passaggio da Elliott a RedBird.