Dramma a Malang, scontri con la polizia: l’invasione provoca 180 morti

Una serata di follia a Malang costa la vita ad un numero altissimo di tifosi: il calcio piomba ancora nella cronaca nera

Caos e morti a Malang. Uno stadio diventa nuovamente cornice di tragedia. Questa volta è successo in Indonesia, nella provincia di Giava Orientale. Al termine del match si è scatenata un’invasione massiccia dei tifosi dell’Arema Fc. Il conto dei morti è molto alto.

Un momento di tensione sul terreno di gioco: in Indonesia si parla di 180 morti dopo la sfida tra due squadre rivali
un momento di tensione sul terreno di gioco: in Indonesia si parla di 180 morti dopo la sfida tra due squadre rivali (Ansa Foto) SerieAnews.com

Il governo indonesiano ora giura di indagare sulla vicenda per capire cosa è accaduto. Come riporta ‘rainews.it’, il presidente del Paese Joko Widodoha ha ordinato un’inchiesta sulla sicurezza durante le gare di calcio. Tuttavia le immagini che stanno facendo il giro del mondo sono scioccanti.

Forze dell'ordine e sullo sfondo la nube dei gas lacrimogeni
Forze dell’ordine e sullo sfondo la nube dei gas lacrimogeni (Ansa Foto) SerieAnews.com

Indonesia, baraonda sul terreno di gioco: “almeno 182 morti”, la sconfitta dell’Arema con i rivali ha generato il caos

Una tragedia enorme quella che ha sconvolto l’Indonesia nelle ultime ore. Secondo alcune fonti infatti sarebbero almeno 182 i morti causati dal caos che si è innescato al termine della partita tra questi e il Persebaya Surabaya

Le due squadre sono acerrime nemiche. A generare la furia dei tifosi è stata la sconfitta dell’Arema, imbattuta contro i rivali da più di 20 anni. L’intervento degli agenti ha provato a riportare la calma, creando una precipitosa fuga collettiva.

Erano 42 mila le persone presenti allo stadio in quel momento secondo quanto riferito dalle autorità locali. Tuttavia soltanto in tremila avrebbero inscenato l’invasione di campo. La polizia è intervenuta lanciando vari gas lacrimogeni nel tentativo di ristabilire l’ordine.

Il clima incandescente si è poi prolungato pure al di fuori dello stadio, con diversi veicoli incendiati. I dati riferiti dalle forze dell’ordine e riportati da ‘rainews.it’ parlano di 13 veicoli danneggiati. Una serata di follia che vede ora l’Indonesia piangere molti morti.