Vince ancora l’Atalanta di Gasperini. La squadra nerazzurra mantiene la vetta della classifica con il Napoli.
Nel posticipo dell’ottava giornata di Serie A l’Atalanta ha battuto di misura 1 a 0 la Fiorentina di Italiano. Vittoria importante per la squadra di Gasperini che mantiene la vetta, insieme al Napoli di Spalletti. Il match è stato deciso da una rete nella ripresa di Lookman, una delle sorprese di questo inizio di stagione.
Il club nerazzurro si conferma una squadra molto solida, ha subito poco in difesa ed è andato a segno colpendo in maniera letale gli avversari. Ancora problemi per la squadra di Italiano, indietro in classifica e con Jovic e Cabral (partiti oggi entrambi dalla panchina) che stentano a decollare.
Nel corso del match i tifosi del club nerazzurro si sono fatti notare per un paio di episodi piuttosto sgradevoli verso gli avversari. Durante la sfida i tifosi dell’Atalanta hanno utilizzato ignobili cori prima verso il portiere della Fiorentina Terracciano e successivamente per il presidente del club toscano Rocco Commisso.
In entrambi i casi i tifosi hanno utilizzato cori di discriminazione territoriale, sia verso Terracciano che verso Commisso. Nel corso del match i supporter degli orobici si sono fatti notare per cori come ‘Terracciano terrun’, cori ripetuti più volte. Anche lo scorso anno, durante un match di Coppa Italia, i tifosi furono protagonisti di un episodio analogo. Il dirigente gigliato Joe Barone è apparso infuriato nel post partita e come riporta DAZN la società viola ha effettuato una denuncia verso le autorità e verso il Governo per prendere importanti provvedimenti in futuro.
Oltre a Terracciano i tifosi nerazzurri hanno poi preso di mira Commisso, presidente italo-americano con chiare origini del Sud Italia. Più volte si sono sentiti nel corso del match cori come ‘Commisso terrone’, episodio sgradevole riguardo il patron viola. Commisso era presente allo stadio ed oltre alla sconfitta ha ricevuto anche questi sgraditi cori.
Hakan Calhanoglu, arriva la nuova svolta: dopo gli ultimi due gol, cambia tutto per il…
La Juventus ha dato via al nuovo corso: Spalletti è pronto a sedersi sulla panchina…
La Juventus deve fare i conti con una grave emergenza: servono rinforzi e la soluzione…
L'Inter è reduce dal 4-0 in Champions League contro l'Union Saint Gilloise ed è seconda…
Il ko contro il Torino ha acceso un altro allarme in casa azzurra: il Napoli…
Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…