%26%238220%3BScambio+con+l%26%238217%3BArsenal%26%238221%3B%3A+Juve%2C+dall%26%238217%3BInghilterra+spunta+la+trattativa+a+sorpresa
serieanewscom
/2022/10/05/calciomercato-juventus-arsenal-locatelli-lokonga-scambio-centrocampo-allegri/amp/

“Scambio con l’Arsenal”: Juve, dall’Inghilterra spunta la trattativa a sorpresa

Scritto da
Danilo Perri

L’indiscrezione proveniente dall’Inghilterra apre ad un’altra importante novità nel centrocampo della Juventus di Max Allegri

La Juventus è chiamata a bissare la vittoria con il Bologna approfittando di un avversario sulla carta abbordabile, il Maccabi Haifa. I bianconeri devono viaggiare spediti per conservare ancora qualche opzione di qualificazione in Champions League. La squadra di Allegri deve sfruttare i prossimi due match per riaprire il discorso.

Dall’Inghilterra aprono ad uno scambio tra la Juventus di Allegri e l’Arsenal (LaPresse) SerieAnews.com

Le voci di calciomercato, intanto, tornano già ad avvolgere il club juventino. Gli ultimi rumors che provengono dall’Inghilterra riguardano la possibilità di uno scambio con l’Arsenal. La pista di mercato avanzata dal ‘Daily Express’ prende in considerazione due centrocampisti con una quotazione simile.

Locatelli interessa all’Arsenal: i Gunners disponibili ad uno scambio (LaPresse) SerieAnews.com

Juventus, dall’Inghilterra rivelano la proposta ai bianconeri: Arsenal disposto ad offrire Lokonga in cambio di Manuel Locatelli

Secondo quanto riferito dal ‘Daily Express’, l’Arsenal è interessata al centrocampista della Juventus Manuel Locatelli. Il calciatore ex Sassuolo e Milan non sta vivendo il suo periodo più positivo tuttavia l’interesse della Premier League sembra reale con i ‘Gunners’ disposti ad offrire una contropartita tecnica ai bianconeri.

Per arrivare a Locatelli, infatti, il club londinese guidato dallo spagnolo Arteta sarebbe intenzionato a mettere sul piatto della bilancia il cartellino di Albert Sambi Lokonga. Il centrocampista belga classe 1999 è stato impiegato in sette circostanze dal tecnico iberico in questa stagione raccogliendo un totale inferiore a 300 minuti di gioco.

L’Arsenal ha prelevato il giocatore dall’Anderlecht, club con il quale è cresciuto, in cambio di 17.5 milioni di euro a luglio dello scorso anno. La Juventus ha preso Locatelli dal Sassuolo in prestito per 14 milioni di euro, con obbligo di riscatto condizionato fissato a 30 milioni di euro.

Articoli recenti

Mondiali 2026, deciso l’eventuale girone: Italia in un gruppo abbordabile ma serve superare i play off

"Mondiali 2026: l'Italia affronta un torneo diverso, con sfide in tre Paesi. Tra gestione delle…

8 ore ago

Album dei Calciatori 25/26 Panini: tradizione ed innovazione con l’avvento dell’IA

"Panini unisce tradizione e tecnologia nel nuovo album Calciatori 2025-2026, integrando l'Intelligenza Artificiale per migliorare…

21 ore ago

Pio Esposito, il nuovo bomber totale dell’Inter: dalla Serie A alle Coppe, ha conquistato tutti

"Pio Esposito, l'attaccante dell'Inter, sta emergendo come un talento promettente, unendo gol decisivi, gioco di…

1 giorno ago

Gazzetta Sports Awards: Che Adams si aggiudica il premio per il gol più bello da 46 metri

"Un tiro da 46 metri che cambia una partita e vince il premio 'Gol più…

1 giorno ago

Diego Maradona, riparte il processo sulla sua morte: attenzione su cure e decisioni dei medici

Tra protocolli, decisioni mediche e richieste di chiarezza, un caso simbolo torna in tribunale. Focus…

2 giorni ago

Modric e il suo addio al Real Madrid: “Un passo indietro”, la dichiarazione che fa discutere

Luka Modric è stato il grande acquisto del Milan, arrivato a parametro zero.Il centrocampista croato…

2 giorni ago