Match complicato in Austria per la Lazio di Maurizio Sarri: contro lo Sturm Graz la formazione biancoceleste si arena sullo 0-0.
Non era una partita semplice, anche se la Lazio di Maurizio Sarri si era presentata in Austria con il vestito buono. Almeno per quello che consente il turnover e l’impegno europeo. Contro lo Sturm Graz, però, in palio c’era la vetta solitaria del girone e la possibilità di mettere tutto il discorso qualificazione in discesa.
Il primo tempo è stato un primo tempo bloccato e poco spettacolare. La gara è stata sporca e farraginosa sin dai primi attimi di gioco. Non l’ideale per una Lazio, che invece ama esprimersi secondo ritmi e codici calcistici ben diversi. E oltre qualche occasione sporadica, la difesa dello Sturm Graz non concede molto all’attacco di Maurizio Sarri.
Nella ripresa la musica cambia leggermente. I primi cambi del tecnico biancoceleste e il salire di colpi della manovra capitolina provocano un effetto positivo. Eppure sono anche gli austriaci a mostrare le unghie, con lo Strum Graz bravo nel creare più di qualche semplice grattacapo alla porta difesa da Ivan Provedel.
Nel finale di gara, poi, Immobile illude la Lazio: all’80’ il bomber biancoceleste era riuscito a sbloccare il risultato, salvo l’intervento del VAR che ha annullato la rete italiana per offside dello stesso Immobile. Una doccia gelata per Sarri, che nel recupero non riesce neanche a sfruttare la superiorità numerica generatasi dopo il rosso (per doppio giallo) a Gazibegovic. Al triplice fischio è 0-0 e vetta del girone divisa tra Lazio e Sturm Graz.
Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…
In casa nerazzurra pronte le nuove gerarchie: il tecnico deciso a cambiare ancora, un titolarissimo…
A volte basta guardare chi resta seduto accanto all’allenatore per capire la grandezza di una…
Il muro juventino resiste agli attacchi e attira sguardi da lontano. Le cifre per strapparlo…
L'attaccante nerazzurro ha vissuto un inizio di stagione mostruoso, con un rendimento realizzativo mai avuto…
Il Milan stasera scenderà in campo contro l'Udinese: in casa friulana vi sono due obiettivi…