Tre punti importanti per l’Inter in Champions League contro il Barcellona. Tante polemiche nel match con i catalani.
L’ultimo turno di Champions League ha visto importanti successi per le squadre italiane. Mentre il Milan campione d’Italia è crollato a Londra Juventus, Napoli e Inter hanno ottenuto successi molto importanti nella corsa agli Ottavi. L’Inter di Simone Inzaghi ha conquistato, in particolare, tre punti fondamentali contro il Barcellona.
Il club nerazzurro era reduce da un periodo nero con diverse sconfitte consecutive, ma contro il Barcellona abbiamo visto una squadra diversa. Inzaghi ha optato per qualche cambio, ma nel complesso l’intero undici titolare ha offerto una prestazione di altissimo livello.
La difesa ha retto senza particolari problemi, tenendo a bada un centravanti di livello mondiale come Lewandowski. Il solo Ousmane Dembele ha creato qualche grattacapo, ma è nel finale che i tifosi nerazzurri hanno tremato. Nei minuti di recupero del secondo tempo c’è stato un attimo di suspence per un presunto fallo di mano di Dumfries. Tante polemiche, ma alla fine l’arbitro ha lasciato correre.
L’episodio a fine match ha creato tante polemiche, i tifosi non hanno gradito e neanche la società ha apprezzato un errore (a loro dire) che potrebbe risultare decisivo nell’ottica qualificazione. Il tecnico blaugrana Xavi è andato giù pesante nel post partita ma non è stato l’unico a criticare.
Il centrocampista spagnolo Pedri, ancora giovane ma già fondamentale nel club catalano, è tornato sull’episodio ai microfoni della Televison Espanola. Ecco le sue dure parole sulla vicenda: “Quello che è successo a San Siro nel match contro l’Inter lo hanno visto tutti…”. Una chiusura netta e che non lascia spazio all’immaginazione con il club blaugrana e i suoi assistiti letteralmente inferociti.
Giuseppe Marotta vuole "italianizzare" la rosa: virata improvvisa in casa nerazzurra, ecco svelato il nuovo…
Ha un’idea fissa in testa e la sta raccontando ai suoi agenti. Ma per arrivare…
Maurizio Sarri l'ha fatto ancora: nuovo coniglio dal cilindro e la sua squadra ha un…
Max Allegri sta costruendo la sua squadra pezzo dopo pezzo: il nuovo obiettivo del tecnico…
Un precampionato brillante, un nome che si fa strada e che evoca anche qualcosa di…
Un gol in amichevole non cambia il destino, ma può riaccendere un'idea. La Juventus valuta…