La decisione ultima di Allegri in Milan-Juventus ha provocato una reazione inaspettata: anche Agnelli non sa cosa dire.
Non soltanto Tomori e Brahim Diaz hanno portato in cascina tre punti preziosi per i rossoneri contro la Juventus, che continua a essere considerata una rivale diretta, bensì c’è anche il risvolto della medaglia per i bianconeri. Al di là del risultato, la squadra di Massimiliano Allegri ancora una volta ha offerto una prestazione ben al di sotto delle aspettative.
Fragile e senza un’idea consistente di calcio, la Juventus ha dovuto soccombere a San Siro e questa volta, almeno da parte dei tifosi, pare non potervi essere una seconda, anzi ulteriore possibilità: la piazza chiede l’esonero di Massimiliano Allegri.
Tra l’altro un gesto accaduto nei dieci minuti finali della partita ha messo a nudo la persistenza di un nervosismo profondo anche all’interno dello spogliatoio della Juventus. I giocatori faticano a capirsi e a trovare una sinergia funzionale al progetto.
Sotto di due reti, il tecnico decide di inserire Kean in luogo di Vlahovic, centravanti principale della squadra bianconera. Probabilmente a spingere Allegri a prendere la decisione è stata la volontà di inserire forze nuove in campo, ma soltanto pochi minuti priva sembrava fosse Milik a dover lasciare il terreno di gioco. Al momento del cambio Vlahovic è apparso tanto sorpreso quanto infastidito, e ha reagito scagliando una bottiglietta per terra in modo brusco.
Un’azione che non è passata inosservata e può essere frutto sia della sostituzione che della consapevolezza di non aver dato il meglio di sé. Poco dopo, infatti, Allegri gli si è avvicinato per sussurrargli all’orecchio, come riporta il ‘Corriere dello Sport’, di restare sereno. Avrà funzionato? È da capire. Nel frattempo sarà rimasto di stucco anche il presidente Agnelli, consapevole che il serbo è tra i principali punti di forza non discutibili per la Juventus.
Un contatto di gioco, una segnalazione pesante e mesi di attesa. Alla fine è il…
In un clima di attesa e inquietudine, la Fiorentina affronta giorni cruciali. Con il nome…
Gianluca Scamacca, con 5 gol e un assist nelle ultime sette partite, si dimostra un…
L'articolo esplora la leadership di Lautaro Martínez come capitano dell'Inter, sottolineando il suo ruolo cruciale…
L'articolo analizza le prestazioni dell'attaccante Ferguson, confrontandole con quelle di Zirkzee, e discute le possibili…
Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…