%E2%80%9CHa+fatto+male%E2%80%9D%3A+caos+Milan-Juventus%2C+scoppia+la+polemica
serieanewscom
/2022/10/09/milan-juventus-orsato-direzione-arbitrale-fallo-cuadrado-gomitata-vlahovic/amp/
Juventus

“Ha fatto male”: caos Milan-Juventus, scoppia la polemica

Scritto da
Danilo Perri

Il 2-0 maturato nell’anticipo di ieri in Milan-Juventus è accompagnato dalla polemica scaturita in seguito a due episodi precisi

Il Milan si è aggiudicato il match clou di giornata. Juventus al tappeto con le reti di Tomori e Brahim Diaz che, tra la fine del primo tempo e l’avvio del secondo, hanno messo al tappeto la formazione di Max Allegri. I rossoneri continuano ad assaporare l’aria di alta classifica.

Allegri rammaricato, due episodi alimentano la polemica (LaPresse) SerieAnews.com

La squadra di Stefano Pioli, con i tre punti di San Siro, ha raggiunto Atalanta e Napoli in testa alla classifica. Queste due però torneranno in campo in queste ore. Il match tra i rossoneri e i bianconeri intanto ha lasciato spazio anche alle polemiche. Sotto accusa è terminata la direzione arbitrale di Orsato.

Kalulu e Kostic in uno dei contrasti di gioco: due in particolare accompagnano le polemiche post gara (LaPresse) SerieAnews.com

Milan-Juventus segnata dalla polemica arbitrale, ‘Tuttosport’ tuona: “Orsato fischia poco o nulla, fa male a sorvolare su Cuadrado”

‘Tuttosport’ boccia l’operato di Orsato. Il quotidiano torinese giudica insufficiente la prestazione del fischietto designato per dirigere il big match tra Milan e Juventus. “Fischia poco o nulla”, dice la testata piemontese.

I dubbi maggiori sollevati da ‘Tuttosport’ sono due. Il primo riguarda il gol del vantaggio del Milan: “Fa male a sorvolare su Cuadrado che va giù dopo un durissimo contrasto con Theo Hernandez”. Da questo episodio nasce poi la rete del vantaggio della formazione di Stefano Pioli.

L’altro episodio dubbio riguarda “una ‘gomitata’ di Vlahovic su un pallone avvelenato da Leao”: “Rapido check con il Var Chiffi e via andare”, scrive ancora ‘Tuttosport’, che poi continua come la sensazione è “che il serbo allarghi leggermente il gomito in direzione della palla”. Meno dell’arbitro Orsato, giudicato da 5, soltanto tre juventini, Bonucci, Vlahovic e Allegri, valutati 4.5. Sconti per nessuno, insomma.

Articoli recenti

Milan, Allegri ha trovato l’equilibrio perfetto: ma ora c’è una brutta notizia per lui (e per un big)

Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…

2 giorni ago

Inter, nuove gerarchie pronte: Chivu pronto ad una scelta radicale

In casa nerazzurra pronte le nuove gerarchie: il tecnico deciso a cambiare ancora, un titolarissimo…

1 settimana ago

Sapete quanto costa la panchina del Napoli? La cifra vi spiegherà molte cose

A volte basta guardare chi resta seduto accanto all’allenatore per capire la grandezza di una…

1 settimana ago

Bremer sogno proibito della Premier: quanto può valere a giugno il muro della Juventus

Il muro juventino resiste agli attacchi e attira sguardi da lontano. Le cifre per strapparlo…

2 settimane ago

Thuram: mai un inizio così positivo, ma la clausola fa tremare. Qual è la cifra per lasciare l’Inter

L'attaccante nerazzurro ha vissuto un inizio di stagione mostruoso, con un rendimento realizzativo mai avuto…

2 settimane ago

Milan, da avversari a pilastri in rossonero: Allegri ha scelto i prossimi colpi

Il Milan stasera scenderà in campo contro l'Udinese: in casa friulana vi sono due obiettivi…

2 settimane ago