Il Milan cade ancora contro il Chelsea, ma lâarbitraggio di Siebert fa arrabbiare i tifosi rossoneri. A rischio la qualificazione per Pioli
Non è stata una serata semplice per il Milan di Stefano Pioli. Contro il Chelsea era attesa la contro-reazione, dopo la vittoria in campionato con la Juventus e la precedente batosta in Champions League a Stamford Bridge. E invece è stata unâaltra nottata europea da cancellare per i rossoneri, adesso a serio rischio per la qualificazione agli ottavi.
Dopotutto, la gara contro il Chelsea era partita nel peggiore dei modi. Al 18Ⲡuna leggera sbracciata di Tomori su Mount in area di rigore viene punita duramente dallâarbitro tedesco. Non solo penalty per gli inglesi, ma anche espulsione diretta per il centrale rossonero. Una doppia batosta, che è valsa subito lâ1-0 siglato da Jorginho e che ha mandato su tutte le furie i tifosi del Milan.
E il risultato peggiore ancor prima dellâintervallo. Il grande ex Aubameyang punisce ancora i rossoneri, che al 34Ⲡsigilla il risultato e porta sul 2-0 il Chelsea. Il Milan ovviamente corre ai ripari, anche se resta lâamaro in bocca per il gol divorato da Giroud quando il risultato era ancora sullâ1-0 per gli ospiti.
Nel secondo tempo, gli uomini di Potter gestiscono partita ed energie. Il Milan prova a metterci cuore e carattere, ma non basta. Troppo forte il Chelsea e troppo condizionata la gara dallâarbitraggio molto severo del tedesco Sielbert. Al triplice fischio i âBluesâ raccolgono i tre punti, i rossoneri scivolano al terzo posto nel girone. Termina in pareggio lâaltra gara del gruppo tra Dinamo Zagabria e Salisburgo.
Dusan Vlahovic può lasciare la Juventus: il bomber serbo è finito nel mirino di una…
In casa rossonera prosegue la campagna di rafforzamento: non solo De Winter, Allegri ha chiesto…
La Juve è ormai vicina a chiudere un colpo da novanta: Tudor sarĂ accontentato ed…
Il campionato è pronto a rimettersi in moto. SarĂ un weekend lungo, dal sabato al…
L'Inter lavora su Lookman, il profilo ideale per completare la rosa a disposizione di Chivu:…
Câè unâidea che può cambiare il finale del mercato azzurro: un innesto che non pesa…