Il+Milan+cade+ancora+con+il+Chelsea%2C+ma+l%26%238217%3Barbitro+fa+infuriare+i+tifosi
serieanewscom
/2022/10/11/milan-chelsea-champions-arbitro-rigore-espulsione-sintesi/amp/
Serie A

Il Milan cade ancora con il Chelsea, ma l’arbitro fa infuriare i tifosi

Scritto da
Alessandro Montano

Il Milan cade ancora contro il Chelsea, ma l’arbitraggio di Siebert fa arrabbiare i tifosi rossoneri. A rischio la qualificazione per Pioli

Non è stata una serata semplice per il Milan di Stefano Pioli. Contro il Chelsea era attesa la contro-reazione, dopo la vittoria in campionato con la Juventus e la precedente batosta in Champions League a Stamford Bridge. E invece è stata un’altra nottata europea da cancellare per i rossoneri, adesso a serio rischio per la qualificazione agli ottavi.

Dopotutto, la gara contro il Chelsea era partita nel peggiore dei modi. Al 18′ una leggera sbracciata di Tomori su Mount in area di rigore viene punita duramente dall’arbitro tedesco. Non solo penalty per gli inglesi, ma anche espulsione diretta per il centrale rossonero. Una doppia batosta, che è valsa subito l’1-0 siglato da Jorginho e che ha mandato su tutte le furie i tifosi del Milan.

Milan-Chelsea, risultato e sconfitta amara: a rischio la qualificazione

E il risultato peggiore ancor prima dell’intervallo. Il grande ex Aubameyang punisce ancora i rossoneri, che al 34′ sigilla il risultato e porta sul 2-0 il Chelsea. Il Milan ovviamente corre ai ripari, anche se resta l’amaro in bocca per il gol divorato da Giroud quando il risultato era ancora sull’1-0 per gli ospiti.

Nel secondo tempo, gli uomini di Potter gestiscono partita ed energie. Il Milan prova a metterci cuore e carattere, ma non basta. Troppo forte il Chelsea e troppo condizionata la gara dall’arbitraggio molto severo del tedesco Sielbert. Al triplice fischio i ‘Blues’ raccolgono i tre punti, i rossoneri scivolano al terzo posto nel girone. Termina in pareggio l’altra gara del gruppo tra Dinamo Zagabria e Salisburgo.

Articoli recenti

Goretzka piace ai club italiani: il problema sono le cifre

Leon Goretzka, centrocampista del Bayern Monaco, potrebbe essere la prossima stella della Serie A. Tuttavia,…

2 settimane ago

Chi sarà il ct dopo Gattuso? C’è un’idea Conte molto forte

Dopo l'eliminazione dai playoff mondiali, la Nazionale italiana è alla ricerca di un nuovo commissario…

3 settimane ago

Milan, Pavlovic piace in Premier: serve una cifra bomba per portarlo via

Strahinja Pavlovic, difensore del Milan, si è evoluto da investimento a pilastro sotto la guida…

4 settimane ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

1 mese ago

Milton Delgado, il nuovo talento del calcio mondiale: tre italiane su di lui ma il futuro sembra segnato – ESCLUSIVA

Milton Delgado è il nuovo calciatore del Boca Juniors: il talento è finito nel mirino…

1 mese ago

Caos Leao: fa pace con Pulisic ma finisce sul mercato

Rafa Leao, talento del Milan, è al centro di polemiche per la sua inconsistenza in…

1 mese ago