Calciomercato+Juventus%2C+pronta+una+mini+rivoluzione%3A+due%C2%A0nomi%C2%A0caldi
serieanewscom
/2022/10/19/calciomercato-juventus-pavlovic-salisburgo-pedraza-villarreal-agnelli/amp/
Calciomercato

Calciomercato Juventus, pronta una mini rivoluzione: due nomi caldi

Scritto da
Danilo Perri

La Juventus può mettere in piedi un doppio affare di mercato per potenziare la rosa e dare concretamente la caccia alle prime posizioni

Le strategie della Juventus mirano in prospettiva. La società torinese pensa al calciomercato per migliorare la rosa. I bianconeri concentrano l’attenzione su un difensore centrale e un terzino sinistro. La società del presidente Andrea Agnelli ha individuato due nomi che possono contribuire a rinforzare la rosa.

Arrivabene, Allegri, Cherubini e Nedved sorridenti: i bianconeri hanno individuato gli obiettivi di mercato (LaPresse) SerieAnews.com

A parlarne è stata questa mattina ‘La Gazzetta dello Sport’. Entrambi i profili emersi giocano all’estero. Nel passato più o meno recente sono stati già accostati ad alcuni club italiani ma per il momento la carriera dei due si è sviluppata altrove. Ora la Juventus potrebbe portarli in Italia.

Pavlovic nel mirino della Juventus: i bianconeri puntano pure Pedraza per rinforzare la rosa (Ansa Foto) SerieAnews.com

Calciomercato Juventus, nel mirino dei bianconeri ci sono Pavlovic e Pedraza

Due rinforzi per far crescere il livello della squadra. La Juventus ha individuato le pedine da inserire in rosa. Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, i bianconeri hanno attivato i propri radar intorno a Strahinja Pavlovic e Alfonso Pedraza.

Il primo è un difensore centrale serbo classe 2001. Il calciatore gioca nel Salisburgo ed è compagno di nazionale di Dusan Vlahovic. La Juventus è molto interessata a lui ma non può prenderlo prima di questa estate. Il motivo è abbastanza semplice: Pavlovic è extracomunitario e i bianconeri hanno occupato entrambi gli slot a disposizione con Kostic e Paredes.

Già in passato è stato vicino alla Juventus, poi però dopo la crescita nel Partizan Belgrado ha maturato esperienza in Europa altrove, giocando in altri campionati, Francia e Belgio prima del trasferimento al Salisburgo, club che valuta il giocatore tra i 20 e 25 milioni.

L’altro nome sulla lista è quello di Alfonso Pedraza. Lo spagnolo del Villarreal è stato fortemente nel mirino dell’Inter nel corso della passata estate. Anche lui ha una quotazione che si aggira intorno ai 25 milioni. Ha un accordo tacito con il sottomarino giallo per lasciare il club nel caso in cui dovesse arrivare una proposta da una big europea. La sua candidatura potrebbe essere immediata, già per gennaio, o essere valutata tra giugno e luglio quando potrebbe liberarsi il posto di Alex Sandro, in scadenza.

Articoli recenti

Mondiali 2026, deciso l’eventuale girone: Italia in un gruppo abbordabile ma serve superare i play off

"Mondiali 2026: l'Italia affronta un torneo diverso, con sfide in tre Paesi. Tra gestione delle…

13 ore ago

Album dei Calciatori 25/26 Panini: tradizione ed innovazione con l’avvento dell’IA

"Panini unisce tradizione e tecnologia nel nuovo album Calciatori 2025-2026, integrando l'Intelligenza Artificiale per migliorare…

1 giorno ago

Pio Esposito, il nuovo bomber totale dell’Inter: dalla Serie A alle Coppe, ha conquistato tutti

"Pio Esposito, l'attaccante dell'Inter, sta emergendo come un talento promettente, unendo gol decisivi, gioco di…

1 giorno ago

Gazzetta Sports Awards: Che Adams si aggiudica il premio per il gol più bello da 46 metri

"Un tiro da 46 metri che cambia una partita e vince il premio 'Gol più…

1 giorno ago

Diego Maradona, riparte il processo sulla sua morte: attenzione su cure e decisioni dei medici

Tra protocolli, decisioni mediche e richieste di chiarezza, un caso simbolo torna in tribunale. Focus…

2 giorni ago

Modric e il suo addio al Real Madrid: “Un passo indietro”, la dichiarazione che fa discutere

Luka Modric è stato il grande acquisto del Milan, arrivato a parametro zero.Il centrocampista croato…

2 giorni ago