‘La Gazzetta dello Sport’ torna sugli episodi del Franchi e sul comunicato della Fiorentina chiarendo la presa di posizione dell’Inter
La sfida del Franchi tra Fiorentina e Inter ha riservato un finale infuocato dopo gli episodi dubbi accaduti durante il match. Una gara infinita, ricca di spettacolo e gol. Alla fine, la formazione di Inzaghi l’ha spuntata al 95’ con un gol di Mkhitaryan che secondo la squadra di Italiano sarebbe viziato all’inizio dell’azione da un fallo di Dzeko su Milenkovic (circostanza che le immagini televisive hanno colto). Non è stato però l’unico episodio controverso di una sfida godibile.
Al termine della stessa, sono filtrate accuse pesanti. Secondo la versione dei fatti raccontata dalla dirigenza interista, il presidente della Fiorentina Rocco Commisso si sarebbe scagliato contro la porta degli spogliatoi. La società viola ha replicato in maniera stizzita chiedendo le scuse. Scuse che dall’altro lato non arriveranno.
La Fiorentina con una nota ufficiale ha risposto in maniera forte alle ricostruzioni trapelate mediante il racconto della dirigenza nerazzurra. I viola hanno smentito “categoricamente” il gesto che è stato addebitato al presidente Rocco Commisso al termine della gara, sostenendo che il massimo dirigente è sceso nel ventre dello stadio esclusivamente per complimentarsi con Italiano e la squadra per la prestazione compiuta contro la formazione di Simone Inzaghi”.
Scuse, tuttavia, che come riferisce ‘La Gazzetta dello Sport’, “non arriveranno”. La società interista non vuole più tornare su quanto accaduto al Franchi. Il club vuole pensare esclusivamente al prossimo match di Champions League contro il Viktoria Plzen, gara che può certificare la qualificazione della squadra di Inzaghi agli ottavi di finale. La scelta è quella di evitare qualsiasi tipo di distrazione.
Igor Tudor ha conquistato il quarto pareggio consecutivo: la sfida contro il Villarreal ha evidenziato…
Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…
In casa nerazzurra pronte le nuove gerarchie: il tecnico deciso a cambiare ancora, un titolarissimo…
A volte basta guardare chi resta seduto accanto all’allenatore per capire la grandezza di una…
Il muro juventino resiste agli attacchi e attira sguardi da lontano. Le cifre per strapparlo…
L'attaccante nerazzurro ha vissuto un inizio di stagione mostruoso, con un rendimento realizzativo mai avuto…