Juve%2C+non+accadeva+da+quasi+un+decennio%2C+ma+i+tifosi+esultano%3A%C2%A0il%C2%A0motivo
serieanewscom
/2022/10/23/juventus-allegri-difesa-6-volte-imbattuta-numeri-crescita/amp/
Juventus

Juve, non accadeva da quasi un decennio, ma i tifosi esultano: il motivo

Scritto da
Danilo Perri

La Juventus di Max Allegri, nonostante varie perplessità, ha evidenziato un dato che invita all’ottimismo in vista del prossimo futuro

La Juventus sta recuperando fiducia. La vittoria per 4-0 con l’Empoli ha contribuito a migliorare il morale della formazione di Massimiliano Allegri. I bianconeri tuttavia sono ancora ancora fuori dalle posizioni che valgono l’Europa ma proseguendo con il passo deciso delle ultime due sfide possono accorciare e rilanciarsi.

Allegri può contare su un buon rendimento difensivo in campionato (LaPresse) SerieAnews.com

I bianconeri, dopo aver giocato venerdì, adesso attendono i risultati di alcune delle altre rivali. Nel frattempo, emerge un dato che lascia ben sperare la squadra juventina. Un numero così positivo non si registrava infatti da otto anni ed il tecnico juventino si affida a questo per scalare la graduatoria.

Szczesny è rimasto imbattuto sei volte nelle prime undici partite di campionato (Ansa Foto) SerieAnews.com

Juventus, la difesa è tornata un bunker: i bianconeri mai così bene dalla stagione 2014-2015

Allegri ha recuperato la solidità difensiva. Questo appare un buon appiglio per tentare di risollevare una stagione cominciata tra tante perplessità. Come sottolineato da ‘Tuttosport’, i bianconeri contro l’Empoli hanno mantenuto la propria porta inviolata per la sesta volta.

Un numero di un certo peso per una squadra che vuole tornare in alto, consapevole che il tempo per farlo sia ancora tanto. Per la sua risalita, Allegri può contare sulla difesa. Finora la Juventus ha incassato soltanto sette reti in queste prime undici giornate.

Per trovare una cifra migliore rispetto a questa, bisogna tornare alla stagione 2014-2015. In quel caso, i bianconeri hanno incassato soltanto quattro reti nelle prime undici giornate. Tre in meno rispetto al dato odierno, che può comunque lasciare soddisfatto il tecnico livornese. Prima di riportare l’interesse sul campionato però la Juventus torna in Champions League. Martedì, contro il Benfica dovrà confermare i progressi compiuti perché un passo falso può minarne nuovamente la stabilità.

Articoli recenti

Calciomercato, il riepilogo di gennaio: gli acquisti e le cessioni del mercato di riparazione

Il mercato calcistico italiano del gennaio 2026 ha visto scelte prudenti e strategiche, con squadre…

4 giorni ago

Mondiali 2026, non siamo ancora qualificati ma Buffon apre al boicottaggio: le sue parole

Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…

7 giorni ago

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

2 settimane ago

Champions League, quanto incassano le italiane in caso di ottavi o playoff?

L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…

2 settimane ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

2 settimane ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

2 settimane ago