Juventus%2C+incredibile+eliminazione+in+Champions%3A+Allegri+spiazza+i+tifosi
serieanewscom
/2022/10/25/champions-juventus-eliminazione-benfica-allegri-dichiarazioni-sky/amp/
Juventus

Juventus, incredibile eliminazione in Champions: Allegri spiazza i tifosi

Scritto da
Sabrina Uccello

Le dichiarazioni di Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, al termine della gara persa contro il Benfica in Champions League.

Difficile digerire l’eliminazione dalla Champions League, giunti appena alla quinta sfida della fase a gironi. Eppure la Juventus dovrà farci i conti, poiché in tutte queste sfide è riuscita a raccogliere soltanto tre punti. Contro il Benfica in Portogallo ha quasi illuso di una rimonta incredibile, passando dal 3-1 al 4-3 ma non è riuscita a compiere l’impresa.

Massimiliano Allegri, Juventus (LaPresse)

Ai microfoni di ‘SKY’ il tecnico Paolo Di Canio ha definito l’accaduto come “imbarazzante”. Di certo è una situazione inedita per la Juventus e per il tecnico Allegri, chiamato ora a rimettere insieme i cocci.

Non sarà facile, ma dovrà servire da sprono per cercare di adeguare le situazioni ancora dubbie a livello di tattica per la squadra. Quest’ultima infatti è stata la principale critica rivolta all’allenatore bianconero da inizio stagione.

Massimiliano Allegri e Leonardo Bonucci, Benfica-Juventus (LaPresse)

Juventus, Allegri: “Siamo arrabbiati e dispiaciuti”

Intervenuto ai microfoni di ‘SKY’ al termine della sfida, mister Allegri ha dichiarato: “Dopo l’1-1 non puoi prendere subito un rigore del genere. Ci siamo complicati la partita, non abbiamo sfruttato l’occasione con Vlahovic. Siamo arrabbiati e dispiaciuti, però non possiamo fare altro che pensare al domani, al Lecce. Fino al match con l’Inter difficilmente recupereremo giocatori”.

“Con molta arrabbiatura e dispiacere – ha concluso il tecnico toscano – dobbiamo accettare quest’eliminazione. L’eliminazione sicuramente è avvenuta prima, ma stasera dovevamo stare dentro la partita. Si riparte già da domani. Dobbiamo pensare al campionato e all’Europa League. Per ora siamo dentro, infatti. Dobbiamo conquistarla, avremmo voluto che col PSG fosse una partita diversa…”.

Articoli recenti

Calhanoglu al Galatasaray, apertura totale del giocatore: resta un solo ostacolo nella trattativa

Il centrocampista dell'Inter avrebbe aperto al passaggio in Turchia e solamente un ostacolo rallenterebbe la…

56 minuti ago

Juventus, 8 cessioni per arrivare a Gyokeres: i nomi da sacrificare sul mercato

I bianconeri tenteranno ben 8 cessioni in rosa per arrivare ad acquistare l'attaccante dello Sporting…

2 ore ago

Ha chiesto la cessione all’Atalanta: c’è un segnale preoccupante – ESCLUSIVA

Quando cambia l’allenatore qualche strascico c'è sempre. A Bergamo inizia una nuova fase, ma non…

4 ore ago

Napoli, il bomber ad agosto: c’è un motivo preciso, Conte ha un grande vantaggio

Il Napoli si muove, ma non ha fretta. I colpi arrivano, i nomi girano, le…

6 ore ago

Juve, colpo dalla Premier: Tudor ha la pedina giusta

Un crocevia americano per decidere chi resta e chi parte. Le idee di Tudor iniziano…

7 ore ago

Yildiz, arriva la svolta sul futuro: in ballo 4 milioni di euro

La Juventus impegnata al Mondiale per Club deve anche risolvere un problema non da poco:…

15 ore ago