Arriva il giudizio di Mario Sconcerti riguardo l’eliminazione della Juve dalla Champions League
La brutta prestazione della Juventus al Da Luz contro il Benfica ha portato, a un certo punto della partita, il risultato sul 4-1. La possibilità che i lusitani facessero anche il quinto e il sesto gol era molto alta. Poi una fase di ‘relax’ da parte dei giocatori portoghesi ha permesso che i bianconeri avessero un po’ di respiro. Il 4-3 finale non cancella una prestazione a dir poco fallimentare, soprattutto per alcuni elementi.
Come per esempio i più esperti della squadra, Bonucci e Cuadrado. Di questo e di altro ha parlato Mario Sconcerti sulle colonne del Corriere della Sera. La partita di ieri non è altro che la punta dell’iceberg, in realtà l’eliminazione della Juve dalla Champions League si era sviluppata già nei match precedenti.
Di seguito, le parole di Mario Sconcerti sul Corriere della Sera: “Grazie a Iling, un ragazzo di 19 anni, dal disastro si è passati a una sconfitta di misura. La Juve è stata inferiore di molto, tranne nel finale. Mai costruzione e personalità e in tutte le zone del campo gli avversari andavano al doppio e vincevano i contrasti”. Poi prosegue su Allegri: “Forse non poteva fare niente di più, doveva vincere, ma ha cominciato in modo lento la partita col Benfica che attaccava”.
Tra l’altro, la Juventus non è nemmeno sicura di conquistare il terzo posto, valido per la qualificazione in Europa League. La differenza reti col Maccabi è in favore dei bianconeri, ma le due squadre si trovano comunque a pari punti. E nell’ultima partita all’Allianz Stadium arriverà il PSG, con gli israeliani che riceveranno la visita del Benfica.
"Vergara, un giovane centrocampista napoletano, si distingue per intensità e disciplina tattica, attirando l'attenzione di…
"Mondiali 2026: l'Italia affronta un torneo diverso, con sfide in tre Paesi. Tra gestione delle…
"Panini unisce tradizione e tecnologia nel nuovo album Calciatori 2025-2026, integrando l'Intelligenza Artificiale per migliorare…
"Pio Esposito, l'attaccante dell'Inter, sta emergendo come un talento promettente, unendo gol decisivi, gioco di…
"Un tiro da 46 metri che cambia una partita e vince il premio 'Gol più…
Tra protocolli, decisioni mediche e richieste di chiarezza, un caso simbolo torna in tribunale. Focus…