Juventus, il giudizio deciso di Sconcerti: “Mai personalità…”

Arriva il giudizio di Mario Sconcerti riguardo l’eliminazione della Juve dalla Champions League

La brutta prestazione della Juventus al Da Luz contro il Benfica ha portato, a un certo punto della partita, il risultato sul 4-1. La possibilità che i lusitani facessero anche il quinto e il sesto gol era molto alta. Poi una fase di ‘relax’ da parte dei giocatori portoghesi ha permesso che i bianconeri avessero un po’ di respiro. Il 4-3 finale non cancella una prestazione a dir poco fallimentare, soprattutto per alcuni elementi.

Juve Benfica Allegri Sconcerti
Allegri saluta Bonucci che esce dal campo (LaPresse) SerieANews.com

Come per esempio i più esperti della squadra, Bonucci e Cuadrado. Di questo e di altro ha parlato Mario Sconcerti sulle colonne del Corriere della Sera. La partita di ieri non è altro che la punta dell’iceberg, in realtà l’eliminazione della Juve dalla Champions League si era sviluppata già nei match precedenti.

Allegri Juve Benfica
Allegri, pesante sconfitta col Benfica (LaPresse) SerieANews.com

Juventus, Sconcerti e il giudizio sul match col Benfica

Di seguito, le parole di Mario Sconcerti sul Corriere della Sera: “Grazie a Iling, un ragazzo di 19 anni, dal disastro si è passati a una sconfitta di misura. La Juve è stata inferiore di molto, tranne nel finale. Mai costruzione e personalità e in tutte le zone del campo gli avversari andavano al doppio e vincevano i contrasti”. Poi prosegue su Allegri: “Forse non poteva fare niente di più, doveva vincere, ma ha cominciato in modo lento la partita col Benfica che attaccava”.

Tra l’altro, la Juventus non è nemmeno sicura di conquistare il terzo posto, valido per la qualificazione in Europa League. La differenza reti col Maccabi è in favore dei bianconeri, ma le due squadre si trovano comunque a pari punti. E nell’ultima partita all’Allianz Stadium arriverà il PSG, con gli israeliani che riceveranno la visita del Benfica.