Si è disputato il match valido per la dodicesima giornata di Serie A tra Lecce e Juventus. Buone notizie per la formazione di Allegri.
La Juventus di Massimiliano Allegri torna alla vittoria in campionato e conquista un successo che può frenare le polemiche. I bianconeri pieni di assenze faticano a Lecce, ma ottengono il successo grazie ad una magia del giovane Fagioli.
La Juve ha tanti assenti e Allegri mette in campo una formazione rivoluzionata con Gatti, Miretti e soprattutto Soulè dal primo minuto. Il match è molto nervoso e il club bianconero ha ben quattro ammoniti nella prima mezzora di gioco. Piccole polemiche in particolare per il primo giallo a Miretti da parte dei pugliesi.
Poche emozioni nel primo tempo con la Juve che fatica a creare ed il Lecce che sembra timoroso davanti agli avversari. I primi 45 minuti finiscono a reti bianche ed è tutto rinviato alla ripresa.
Nella ripresa Allegri cambia subito e mette il giovane Fagioli al posto di McKennie, una scelta che alla lunga cambierà il match. I bianconeri attuano un gioco più offensivo e sfiorano il gol prima con Milik e poi con Cuadrado, alla fine a 15 minuti dal termine cambia il match.
Allegri mette anche Iling, il giovane serve Fagioli che insacca con un tiro a giro dal limite straordinario che lascia fermo Falcone. Il giovane regista regala cosi tre punti alla Juve e riaccende il progetto giovani nel club azzurro. Nel finale il Lecce colpisce il palo con Hjulmand e sfiora il pari, niente da fare con la Juve che torna a vincere di ‘corto muso’.
CLASSIFICA SERIE A
Napoli 32*, Milan 26, Lazio 24, Atalanta 24, Roma 22, Juventus 22* Udinese 21, Inter 21, Sassuolo 15*, Torino 14, Salernitana 13, Empoli 11, Bologna 10, Fiorentina 10, Monza 10, Spezia 9, Lecce 8*, Sampdoria 6, Verona 5, Cremonese 4.
*1 partita in più
Un derby vinto può ridare ossigeno a una stagione incerta. Ma è altrove che il…
La Juventus già ragiona in vista del mercato per la prossima stagione: Cambiaso sembra destinato…
Farioli è tornato a essere accostato alla Roma, ma la situazione è diversa da come…
La Lazio è impegnata nella lotta per il quarto posto e la Champions League: per…
Un salto a gennaio, mille occhi addosso e una città che lo ha risvegliato. Kvara…
Il Napoli è pronto a chiudere anche con il difensore: 25 milioni di euro ed…