Dodicesima giornata di Serie A che mette in archivio altri due risultati: vittoria last minute per la Fiorentina, frena l’Udinese
Tornare a La Spezia non è mai un qualcosa di semplice per Vincenzo Italiano, che in Liguria soffre e rischia di pagarne dazio con la sua Fiorentina. Al triplice fischio termina 1-2 la gara del Picco, dopo 90′ combattuti e disputati senza esclusione di colpi.
Anche perché sia Spezia che Fiorentina arrivavano al match con un digiuno di vittorie (in campionato) lungo più di un mese e mezzo. Alla rete di Milenkovic risponde quella di Nzola, con la Viola che ancora recrimina e rimpiange per il palo colpito da Jovic nel primo tempo. Le occasioni buone non mancano, però, anche ai liguri, che nel secondo tempo sfiorano il colpo del 2-1 con Strelec. Nel finale, poi, cambia tutto: il rosso di Nikolau apre all’assalto dei toscani, che al 90′ trovano la rete del vantaggio con Cabral.
L’altra gara del pomeriggio era di scena allo Zini, tra la Cremonese e l’Udinese. Reduce entrambi da una sconfitta nell’ultimo turno, le due squadre non si sono risparmiate in quella che è stata una gara molto combattuta e poco spettacolare. Nel primo tempo le occasioni non sono mancate dall’una e dall’altra parte, ma è stato l’equilibrio a regnare sovrano.
Al triplice fischio è 0-0 tra Cremonese e Udinese. Dopo la sconfitta con il Verona, continua ad andare a rilento la formazione di Alvini. Mentre quella di Sottil non riprende il proprio passo dopo il passo falso interno contro il Torino.
Napoli 32, Atalanta 27, Milan 26, Lazio 24*, Inter 24, Roma 22*, Juventus 22, Udinese 22, Sassuolo 15, Torino 14, Fiorentina 13, Salernitana 13*, Empoli 11, Bologna 10*, Monza 10*, Spezia 9, Lecce 8, Sampdoria 6, Verona 5*, Cremonese 5.
*una partita in meno
Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…
Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…
Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…
Il futuro di Riccardo Orsolini potrebbe essere già stato deciso, spunta un'importante indiscrezione che coinvolge…
Un derby vinto può ridare ossigeno a una stagione incerta. Ma è altrove che il…
La Juventus già ragiona in vista del mercato per la prossima stagione: Cambiaso sembra destinato…