Superlega, Agnelli, Al-Khelaifi: botta e risposta prima di Juventus-PSG

Confronto tra il presidente della Juventus Agnelli e quelli del PSG Al-Khelaifi. Tema del dibattito tra i due: tanto per cambiare la SuperLega

Questa sera la Juventus concluderà la sua esperienza stagionale in Champions League ospitando il PSG. I bianconeri, reduci da una competizione da dimenticare, sono già eliminati e stasera si giocano solo il terzo posto che vale l’Europa League.

Andrea Agnelli presidente della Juventus
Andrea Agnelli ha oggi discusso di SuperLega con il presidente del PSG (LaPresse) SerieANews.com

Alla squadra di Massimiliano Allegri, per cercare di non rendere disastrosa la stagione europea, servirà vincere contro il PSG o comunque fare lo stesso risultato del Maccabi Haifa impegnato a sua volta contro il già qualificato Benfica.

Questo pomeriggio c’è stata l’occasione per un incontro, nel solito pranzo UEFA, tra le due dirigenze. Con Andrea Agnelli e Nasser Al-Khelaifi che si sono trovati faccia a faccia e hanno potuto discutere di vari argomenti. Uno su tutti la SuperLega che vede i due dirigenti sui lato opposti della barricata: Al-Khelaifi come maggior alleato di Ceferin e della UEFA, mentre Agnelli irriducibile sostenitore del nuovo torneo.

Nasser Al-Khelaifi
Il presidente del PSG Al-Khelaifi, strenuo oppositore della SuperLega (LaPresse9 SerieANews.com

SuperLega, il confronto tra i presidenti di Juventus e PSG

Stando a quanto riporta RMC Sport Andrea Agnelli avrebbe ribadito ancora una volta la necessità delle big europee di creare un loro torneo e del desiderio di queste squadre di affrontare altre big con maggiore frequenza.

Posizione inconciliabile con quella di Al-Khelaifi il quale continua invece a sostenere il diritto anche delle squadre più piccole di accedere alle maggiori competizioni attraverso il merito e i risultati sul campo e non solo attraverso il blasone maturato negli anni. Secondo il media francese il tentativo di Agnelli di convincere Al-Khelaifi a passare dal lato della SuperLega si sarebbe rivelato quindi un clamoroso buco nell’acqua.