%26%238220%3B%C3%88+il+migliore%26%238221%3B%3A+colpo+di+teatro+Milan%2C+svolta+in+vista%C2%A0dei%C2%A0Mondiali
serieanewscom
/2022/11/04/milan-brahim-diaz-pioli-mondiali-luis-enrique-spagna-occasioni-create/amp/
Milan

“È il migliore”: colpo di teatro Milan, svolta in vista dei Mondiali

Scritto da
Danilo Perri

Il calciatore del Milan figura al primo posto nella classifica per occasioni create: i numeri lo consacrano e resiste la speranza Mondiale

Da quando sta lavorando con Stefano Pioli al Milan, la crescita di Brahim Diaz è stata costante. Lo spagnolo ha impiegato un po’ di tempo per inserirsi con naturalezza nel contesto rossonero ma ora sta vivendo il periodo più positivo da quando è arrivato in Italia dal Real Madrid.

Pioli sorride: il suo Under 23 ha i migliori numeri (LaPresse) SerieAnews.com

Il giovane calciatore spagnolo ha detto di sognare il Mondiale in Qatar. Nelle prossime ore si saprà se il sogno si realizzerà oppure se il calciatore del Milan dovrà ancora attendere per vestire la maglia del suo Paese in una rassegna così prestigiosa. Prima però può sfruttare le ultime gare a disposizione per convincere Luis Enrique a dargli una chance. I numeri tuttavia sono dalla sua parte.

Brahim Diaz è davanti ad Ansu Fati nella classifica per occasioni create (Ansa Foto) SerieAnews.com

Milan, che numeri per Brahim Diaz: lo spagnolo è il miglior Under 23 tra i 5 campionati europei top per occasioni create

Le statistiche di Brahim Diaz in questo avvio di stagione richiamano l’attenzione di Luis Enrique, ct della Spagna. Secondo ‘Football Wonderkids’, il trequartista del Milan è l’Under 23 che finora ha creato il maggior numero di occasioni da rete nei primi cinque campionati europei. La sua media è infatti di 1.18 occasioni a partita.

Il primo giocatore alle sue spalle è un altro spagnolo, vale a dire Ansu Fati. Il classe 2001 del Barcellona viaggia al momento ad una media di 1.06 occasioni da rete per gara. Dunque, una media leggermente differente rispetto al calciatore di proprietà del Real Madrid.

Ecco quindi che il sogno di Brahim Diaz di partecipare al prossimo Mondiale non è così avventato. Il calciatore di Stefano Pioli può accarezzare la possibilità per un’altra settimana e chissà che Luis Enrique non abbia in serbo per lui la sorpresa più gradita.

Articoli recenti

Sarri e la rinascita della Lazio: dalla quinta giornata in poi, il volo verso il successo

L'articolo esplora la trasformazione della Lazio sotto la guida di Maurizio Sarri, evidenziando come l'allenatore…

14 ore ago

Milan, Füllkrug è a Milano: perché l’operazione va letta come una scelta di sistema

Nessuna fantasia, solo utilità. Il Milan sceglie Füllkrug per risolvere problemi concreti e dare equilibrio…

19 ore ago

Inter, tegola a pochi giorni dall’Atalanta: la nota ufficiale

L'Inter perde l'attaccante Ange-Yoan Bonny per una distorsione al ginocchio, cambiando le dinamiche della prossima…

2 giorni ago

Lazio in attesa del verdetto cruciale: saldo zero o mercato libero? Il futuro degli acquisti a gennaio in bilico

Il futuro del mercato calcistico italiano è in bilico, con la Lazio in attesa di…

2 giorni ago

Fullkrug al Milan: la giornata decisiva per l’attaccante del West Ham

Milano è in attesa di risposte sul possibile trasferimento dell'attaccante tedesco Niclas Füllkrug al Milan,…

2 giorni ago

Milan-Como, ufficiale: non si giocherà più in Australia

L'articolo esplora il tentativo fallito di organizzare una partita di calcio della Serie A in…

2 giorni ago