La vicenda dell’ormai ex arbitro si è chiusa nel peggiore dei modi, ma adesso l’AIA rischia di dover pagare un maxirisarcimento.
Dopo aver perso il ricorso alla corte del CONI Piero Giacomelli è ufficialmente estromesso dall’AIA. L’ormai ex fischietto di Trieste infatti, dallo scorso 27 ottobre non è più un arbitro di Serie A. Ma la sua vicenda rischia di avere pesanti strascichi.
A ricostruire la vicenda ci ha pensato l’ex arbitro Calvarese che, dalle colonne di Calcio e Finanza, ripercorre una storia lunga, fatta sentenze e ricorsi che però potrebbe avere un costo pesantissimo per l’AIA. Tutta colpa di un rimborso spese di 70€.
Da lì incomincia un calvario giudiziario che tra AIA e CONI costringe Giacomelli ad accumulare una sospensione di 12 mesi e 17 giorni. Una beffa visto che dopo 12 mesi di sospensione arriva l’automatica dismissione. Da qui l’ultimo ricorso al CONI. Ma per Giacomelli non c’è stato nulla da fare: ormai è un ex arbitro.
La vicenda però potrebbe non concludersi qui. Come riporta sempre Calvarese rischia una causa da un milione e mezzo di euro. Giacomelli a questo punto potrebbe far valere i mancati guadagni che questa vicenda gli ha causato.
Con ancora potenzialmente 10 anni di carriera tra campo e sala VAR davanti, Giacomelli potrebbe tranquillamente arrivare a chiedere quella cifra. Tra stipendi fissi e gettoni di presenza che sono garantiti agli arbitri di massima serie l’ormai ex fischietto triestino potrebbe decidere di calcare la mano pe quella che a suo avviso è una squalifica ingiusta e sproporzionata.
A volte basta guardare chi resta seduto accanto all’allenatore per capire la grandezza di una…
Il muro juventino resiste agli attacchi e attira sguardi da lontano. Le cifre per strapparlo…
L'attaccante nerazzurro ha vissuto un inizio di stagione mostruoso, con un rendimento realizzativo mai avuto…
Il Milan stasera scenderà in campo contro l'Udinese: in casa friulana vi sono due obiettivi…
Andrea Agnelli guarda in casa Inter e lo fa lasciando tutti senza parole. Non ci…
Igor Tudor può presto prendere una decisione clamorosa: le prossime gare saranno decisive per un…