Roma-Lazio%2C+%C3%A8+caos+totale%3A+rissa+furibonda%2C+la+decisione+di+Orsato
serieanewscom
/2022/11/06/roma-lazio-ressa-finale-orsato-radu-rui-patricio/amp/
Serie A

Roma-Lazio, è caos totale: rissa furibonda, la decisione di Orsato

Scritto da
Simone Cola

Roma-Lazio, una delle sfide più attese del weekend calcistico, si conclude con una rissa sfiorata: ecco cosa è successo nel finale.

Una delle gare più attese del 13° turno di Serie A, il terz’ultimo prima della lunga pausa che lascerà spazio ai Mondiali di Qatar 2022, era sicuramente Roma-Lazio. Da sempre rivali, le due squadre della Capitale si sfidavano in un derby che voleva dire moltissimo per la classifica.

La gara si è conclusa da pochissimo. A vincere la Lazio di Maurizio Sarri, che ha così riscattato una settimana da incubo scandita dai passi falsi con la Salernitana e con il Feyenoord e dalla retrocessione in Europa League. Privi delle stelle Immobile e Milinkovic-Savic, i biancocelesti si sono imposti grazie a un gol di Felipe Anderson arrivato su svarione difensivo di Ibanez.

Non sono mancati, ovviamente e come da tradizione, i momenti di tensione. Il più importante in un finale concitato, che ha costretto l’arbitro Orsato a intervenire prima con una doppia ammonizione e poi con un lungo recupero di ben 10 minuti.

Roma-Lazio, finale incandescente: cartellini e maxi recupero

All’88’ il pallone è uscito dal campo nei pressi della panchina della Lazio ed è stato trattenuto da Stefan Radu. Il difensore rumeno, 36 anni da pochi giorni e bandiera biancoceleste (ne indossa la maglia dal 2008) sedeva accanto a mister Sarri e ha perso tempo prezioso, scatenando il nervosismo degli avversari.

Ne è nata una rissa che ha coinvolto entrambe le squadre e costretto Orsato all’intervento. Il direttore di gara ha ammonito Rui Patricio, portiere giallorosso particolarmente esagitato, e lo stesso Radu colpevole di comportamento antisportivo. Quindi sono arrivati 10 minuti di recupero, in cui però il risultato non è cambiato.

La Lazio ha conquistato 3 punti pesantissimi, tornando al 3° posto e scavalcando proprio la Roma. E il derby della Capitale anche quest’anno ha fatto parlare di se riaccendendo una rivalità mai sopita.

Articoli recenti

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

1 settimana ago

Milton Delgado, il nuovo talento del calcio mondiale: tre italiane su di lui ma il futuro sembra segnato – ESCLUSIVA

Milton Delgado è il nuovo calciatore del Boca Juniors: il talento è finito nel mirino…

1 settimana ago

Caos Leao: fa pace con Pulisic ma finisce sul mercato

Rafa Leao, talento del Milan, è al centro di polemiche per la sua inconsistenza in…

1 settimana ago

Calciomercato Inter, Ivan Perisic continua ad essere un’idea (ma molto dipende dal Bayern)

Ivan Perisic spinge per tornare all’Inter: volontà chiara, mercato povero e un incastro legato al…

1 settimana ago

Roma Svela il Progetto Definitivo del Nuovo Stadio: la Curva Sud sarà la Più Grande d’Europa

Roma svela il progetto del nuovo stadio, unendo architettura e appartenenza. Priorità su comfort, visibilità…

1 settimana ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

1 settimana ago