Napoli+vincente%2C+ma+che+sofferenza%3A+Lozano+stende+l%E2%80%99Empoli
serieanewscom
/2022/11/08/sintesi-riassunto-napoli-empoli-spalletti-zanetti/amp/
Serie A

Napoli vincente, ma che sofferenza: Lozano stende l’Empoli

Scritto da
William Scuotto

Da pochi minuti è terminata la partita tra il Napoli e l’Empoli con il risultato di 2-0 a favore dei padroni di casa.

La prima occasione della partita c’è l’ha al 9’ Mario Rui, che manda di poco a lato con una conclusione di sinistro. Gli azzurri non riescono ad essere pericolosi ed infatti devono attendere ben trenta minuti prima di sfiorare la rete del vantaggio con Raspadori che, però, vede il suo tiro bloccato.

Lozano con Elmas e Di Lorenzo. Sintesi Napoli-Empoli (LaPresse) serieanews.com

Il primo tempo si conclude con un’altra occasione per l’ex giocatore del Sassuolo, ma il suo tentativo, con Vicario immobile, termina di pochissimo a lato. La seconda frazione di gara comincia con il tiro di Anguissa che sorvola la traversa.

Al 53’ l’Empoli fa tremare il Maradona, visto che Bandinelli manda la sua conclusione di poco alto sopra la porta difesa da Meret. Dopo nove minuti, su un calcio di punizione di Raspadori dalla sinistra, ci prova di testa Osimhen: sfera che sfiora la traversa.

Osimhen con Luperto. Sintesi Napoli-Empoli (LaPresse) serieanews.com

Il Napoli soffre, ma riesce a battere l’Empoli con le reti di Lozano e Zielinski

La svolta arriva al 67’, ovvero quando Osimhen si guadagna un calcio di rigore per un fallo commesso da Marin. Sul dischetto si presenta Lozano che riesce a battere Vicario, il quale comunque è riuscito a deviare il tiro del messicano. 

Una volta segnato il gol del vantaggio, il Napoli ha la gara in discesa, anche perché al 74’ viene espulso Luperto doppia ammonizione. La rete del raddoppio arriva all’88’ con Zielinski, servito da un corner di Lozano. La gara si conclude con la gran parata di piede di Meret sul tiro Bajrami. Nell’altra gara delle 18.30 c’è stato il pareggio tra lo Spezia e l’Udinese. La squadra di Sottil è stata brava a pareggiare con Lovric la rete iniziale realizzata da Reca.

La classifica aggiornata: Napoli 38*, Milan 29, Lazio 27, Atalanta 27, Juventus 25, Roma 25, Inter 24, Udinese 24, Salernitana 17, Torino 17, Fiorentina 16, Bologna 16, Sassuolo 15, Empoli 14*, Monza 13, Spezia 10, Lecce 9, Cremonese 6, Sampdoria 6, Verona 5 

*una giornata in più

Articoli recenti

Napoli pronto a scippare il difensore all’Inter: coppia di fuoco con Buongiorno

Dopo l'acquisto di De Bruyne e quello di Marianucci, il Napoli si sta scatenando sul…

7 ore ago

Inter, a rischio l’iscrizione al prossimo campionato? E’ quasi ufficiale: niente derby l’anno prossimo

Mentre l'Inter si prepara ad affrontare il Mondiale per Club, arriva la notizia a sorpresa…

10 ore ago

Lazio, Sarri “smaschera” Lotito: la mossa del Comandante rivela tutto

Maurizio Sarri ha smascherato Lotito ed il suo predecessore: la mossa del tecnico rivela tutto,…

11 ore ago

Il Barcellona inguaia Allegri: notizia tremenda, ora non c’è scampo

Brutte notizie per il Milan: Max Allegri è ora nei guai, colpa del Barcellona pronto…

13 ore ago

Al Mondiale un messaggio di pace: Israele e Palestina giocano insieme

Certe storie non hanno bisogno di presentazioni. Due ragazzi da angoli opposti del mondo si…

14 ore ago

Non solo De Bruyne: cinque voci di mercato che già ci gasano da morire

L’estate è appena iniziata ma certe voci hanno già un profumo forte. C’è chi sogna…

15 ore ago