Mercato+Milan%2C+per+gennaio+si+punta+in+alto%3A+nome+grosso+in+attacco
serieanewscom
/2022/11/13/calciomercato-milan-obiettivo-attacco-gennaio-ziyech-chelsea/amp/
Serie A

Mercato Milan, per gennaio si punta in alto: nome grosso in attacco

Scritto da
Simone Cola

Il Milan punta a chiudere nel migliore dei modi il 2022 e starebbe preparando le basi per un grande colpo nel calciomercato di gennaio.

In questo preciso momento il Milan è completamente concentrato sulla sfida che oggi pomeriggio alle 18 lo vedrà affrontare la Fiorentina. La squadra di Italiano non è partita benissimo in questo campionato, ma non può essere sottovalutata dai rossoneri, campioni d’Italia e a caccia di un Napoli apparentemente inarrestabile.

Paolo Maldini (LaPresse)

Vincere manterrebbe il Diavolo a -8 dai partenopei, e dato che ogni altro risultato non può essere preso in considerazione in questo momento tutto l’ambiente rossonero pensa solo alla sfida con la Viola. Nella lunga pausa che seguirà a causa dei Mondiali di Qatar 2022, però, la situazione ovviamente cambierà. E ci sarà spazio per alcune riflessioni a tema calciomercato, come riporta la Gazzetta dello Sport.

Tra queste il possibile ritorno di fiamma per un vecchio pallino a lungo inseguito in estate, Hakim Ziyech. Che potrebbe non essere più così irraggiungibile a patto che si incastrino una serie di situazioni.

Hakim Ziyech (LaPresse)

Milan, ritorno di fiamma per Ziyech: offerta a gennaio?

La prima, la più ovvia: il Chelsea è disposto a privarsi di Ziyech? I Blues sembravano propensi anche in estate, a dire la verità, ma a una cifra che il Milan ha ritenuto fuori mercato e che oggi non potrebbe essere riproposta. La ragione è semplice: in questo inizio di stagione il trequartista marocchino è sembrato sempre più lontano dal progetto del club londinese.

L’ex Ajax, acquistato due anni fa per oltre 40 milioni di euro, dopo aver vissuto due stagioni da comprimario ai Blues è letteralmente sparito. I numeri sono impietosi: appena 9 partite giocate, 2 sole da titolare, una sola per intero. Nessun gol, nessun assist. Una presenza impalpabile. Il ct del Marocco Regragui non ha voluto rinunciare a lui, convocandolo per Qatar 2022, ma è chiaro che a gennaio la situazione dovrà cambiare.

Il Milan allora potrebbe farsi avanti, puntando a spuntare un prezzo di favore – sui 20 milioni – ma per fargli spazio dovrebbe prima privarsi di un paio di giocatori: Ballo-Touré e Adli sono in uscita, con il primo che potrebbe avere mercato in Ligue 1 e il secondo che invece andrebbe in prestito in A per dimostrare il suo valore.

Lo spazio liberato sulla trequarti potrebbe essere occupato proprio da Ziyech, che da alternativa a De Ketelaere in estate potrebbe invece affiancarlo operando sulla fascia destra. Vedremo cosa succederà nel prossimo futuro, ma il ritorno di fiamma del Diavolo sembra una cosa seria.

Articoli recenti

Elodie ed il suo amore per Roma e la squadra giallorossa: il gesto che ha entusiasmato tutti

"Elodie chiude la sua tournée a Roma con un concerto elettrizzante, unendo musica e calcio…

23 ore ago

Roma e Venditti e l’inno “speciale”: i tifosi giallorossi in festa

"L'inno giallorosso torna in edizione speciale vinile dopo 50 anni, unendo storia e presente. Un…

2 giorni ago

Napoli-Juventus, Conte pronto ad utilizzarlo: che chance per il giovane Vergara

"Vergara, un giovane centrocampista napoletano, si distingue per intensità e disciplina tattica, attirando l'attenzione di…

3 giorni ago

Mondiali 2026, deciso l’eventuale girone: Italia in un gruppo abbordabile ma serve superare i play off

"Mondiali 2026: l'Italia affronta un torneo diverso, con sfide in tre Paesi. Tra gestione delle…

4 giorni ago

Album dei Calciatori 25/26 Panini: tradizione ed innovazione con l’avvento dell’IA

"Panini unisce tradizione e tecnologia nel nuovo album Calciatori 2025-2026, integrando l'Intelligenza Artificiale per migliorare…

5 giorni ago

Pio Esposito, il nuovo bomber totale dell’Inter: dalla Serie A alle Coppe, ha conquistato tutti

"Pio Esposito, l'attaccante dell'Inter, sta emergendo come un talento promettente, unendo gol decisivi, gioco di…

5 giorni ago