Salernitana, la decisione è definitiva: l’annuncio spiazza i tifosi

La Salernitana è stata ad ogni modo una delle squadre rivelazione di questa prima parte della stagione, grazie agli sforzi di Iervolino.

La Salernitana di Iervolino è stata una delle squadre più attive sul calciomercato. Il neo presidente ha accontentato i tifosi ed il tecnico Nicola con diversi colpi di grande livello e la squadra sembrava fin dalle prime settimane molto forte. Allo stesso tempo il club aveva grosse aspettative e ambizioni, seppur non dichiarate, di primo livello.

De Sanctis iervolino
De Sanctis Iervolino, dirigente e presidente Salernitana (Lapresse) SerieAnews

La squadra campana ha vissuto però con un rendimento di costanti alti e bassi, una situazione non gradita né alla piazza e né alla dirigenza. Il 2022 del club campano si è concluso con una sconfitta, un brutto ko a Monza e tutti hanno notato le difficoltà della squadra. 

Nelle ultime ore si era discusso riguardo anche un clamoroso esonero del tecnico del club, ma negli ultimi minuti la società ha diramato un comunicato dove ha blindato il tecnico. La società ha nuovamente dato fiducia a Nicola che resterà quindi anche all’inizio del 2023.

Nicola
Davide Nicola, allenatore Salernitana (Lapresse) SerieAnews

Salernitana, il comunicato su Nicola

Il club campano ha diramato il seguente comunicato: “Con rinnovato spirito di coesione si sono ritrovati quest’oggi il presidente Iervolino, l’ad Milan, il tecnico Nicola e il direttore sportivo Morgan De Sanctis convinti nel continuare con il progetto sportivo già avviato”.

Il comunicato prosegue: “Una piena e totale condivisione che ha come unico obiettivo quello di portare avanti il nostro progetto. La Salernitana vuole mostrare un’idea di calcio che sia espressione della propria città e dei tifosi, avanti tutta! Macte Animo!”. Un comunicato ufficiale che delinea cosi i progetti futuri del club.