Pausa per i Mondiali e in casa Inter si approfitta per parlare di mercato e rinnovi. Ecco quanto annunciato da Beppe Marotta.
Con la pausa per i Mondiali è tempo per i club di Serie A di pensare da un lato al calciomercato di gennaio e dall’altro a sistemare alcune situazioni in sospeso, come ad esempio quelle legate ai rinnovi.
In casa Inter il rinnovo di cui si parla con maggior insistenza è quello di Milan Skriniar. Il difensore nerazzurro, che quest’estate è stato nel mirino del PSG, alla fine è rimasto in nerazzurro. Con la sua permanenza però è tornata prepotentemente sul tavolo la questione del prolungamento di contratto.
L’attuale accordo infatti scade il prossimo 31 giugno. Qualora non dovesse essere trovato un accordo non è escluso che il PSG possa riaffacciarsi alla finestra. Un’eventualità che preoccupa i tifosi dell’Inter e cha spingo Beppe Marotta a cercare di chiarire la situazione.
“Con Skriniar c’è grande rispetto.” Tuttomercatoweb riporta le parole di Beppe Marotta a margine di una presentazione. “Da tempo abbiamo avviato una negoziazione. Sono ottimista sul rinnovo. Non è l’unica situazione da definire, ci sono anche altri rinnovi. Tutti lo meriterebbero però le logiche aziendali purtroppo ci costringono a fare altre valutazione.”
Marotta poi è più chiaro: “L’attuale sistema delle scadenze di contratto ci penalizza nel contesto europeo. Ciò non vuol dire che i calciatori forti non vadano riconfermati, ma purtroppo l’Italia è diventata un campionato di passaggio nel quale. E’ uno scenario diverso dai primi anni 2000 nei quali eravamo un campionato appetibile.”
Un derby vinto può ridare ossigeno a una stagione incerta. Ma è altrove che il…
La Juventus già ragiona in vista del mercato per la prossima stagione: Cambiaso sembra destinato…
Farioli è tornato a essere accostato alla Roma, ma la situazione è diversa da come…
La Lazio è impegnata nella lotta per il quarto posto e la Champions League: per…
Un salto a gennaio, mille occhi addosso e una città che lo ha risvegliato. Kvara…
Il Napoli è pronto a chiudere anche con il difensore: 25 milioni di euro ed…