Roma%2C+il+centrocampista+giura+amore%3A+sar%C3%A0+il+colpo+dell%26%238217%3Bestate%3F
serieanewscom
/2022/11/20/calciomercato-roma-rinforzo-centrocampo-sassuolo-frattesi/amp/
Serie A

Roma, il centrocampista giura amore: sarà il colpo dell’estate?

Scritto da
Simone Cola

Mentre pensa a come ripartire dopo la lunga pausa per i Mondiali, la Roma registra la dichiarazione d’amore di un obiettivo per il futuro.

Dopo circa una stagione e mezza, il progetto che la Roma ha legato a José Mourinho fatica ancora a prendere forma. La stagione 2021/2022 ha portato la vittoria della Conference League ma anche un 6° posto piuttosto deludente, frutto di alti e bassi che si sono ripetuti in questi primi mesi della stagione 2022/2023.

José Mourinho (LaPresse)

La lunga pausa che la Serie A osserverà a causa dello svolgimento in Qatar dei Mondiali 2022 servirà ai giallorossi per riflettere: la squadra dello Special One occupa al momento il 7° posto in classifica ed è reduce dalla sconfitta nel derby con la Lazio e dai pareggi con Sassuolo e Torino, rendimento chiaramente non all’altezza delle aspettative.

Premesso che la posizione di Mourinho non sembra essere al momento in discussione, sembra ovvio che la proprietà lavorerà nelle prossime sessioni di calciomercato per accontentarlo migliorando la rosa a sua disposizione. Ed ecco che potrebbe tornare alla carica per un obiettivo inseguito da tempo.

Parliamo di Davide Frattesi del Sassuolo, a lungo obiettivo della Roma la scorsa estate. L’operazione potrebbe tornare di moda, e certo farebbe contento il centrocampista neroverde.

Davide Frattesi (LaPresse)

Frattesi sul futuro: “La Roma è tutto per me”

Intervistato dal Corriere dello Sport, Frattesi si è infatti lanciato in una vera e propria dichiarazione d’amore per il club giallorosso. Lo stesso in cui è cresciuto, dopo una lunga parentesi da giovanissimo alla Lazio, prima di lasciarlo a 18 anni nel 2017.

Acquistato per 5 milioni di euro, il centrocampista è riuscito a imporsi nel Sassuolo come uno dei migliori centrocampisti a tutto campo della Serie A. E adesso sarebbe certamente felice di fare il percorso inverso.

“La Roma è tutto per me” afferma infatti. Aggiungendo che “potrei capire che ce l’ho fatta davvero se dovessi segnare un gol all’Olimpico, con quella maglia, davanti a tutte le persone che mi vogliono bene”. Come abbiamo premesso, una vera dichiarazione d’amore senza troppi giri di parole, che potrebbe trasformarsi in un assist importante in vista della riapertura del mercato a gennaio o della prossima estate.

La scorsa la trattativa non è mai decollata a causa delle richieste del Sassuolo che la Roma riteneva eccessive. Chissà se dopo aver avuto conferma del “cuore giallorosso” di Frattesi il club di Friedkin non possa tornare all’assalto con maggiore convinzione. Riportando il centrocampista a casa.

Articoli recenti

Fabregas, la Roma si allontana? L’offerta che fa tremare i giallorossi

Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…

59 minuti ago

Orsolini, futuro deciso: l’incontro tra l’agente e il ds del top club

Il futuro di Riccardo Orsolini potrebbe essere già stato deciso, spunta un'importante indiscrezione che coinvolge…

2 ore ago

Nuovo ds Milan, ci arrivano conferme: c’è un’ipotesi mai vagliata prima – ESCLUSIVA

Un derby vinto può ridare ossigeno a una stagione incerta. Ma è altrove che il…

10 ore ago

Juventus, scelto il sostituto di Cambiaso: arriva dalla Liga

La Juventus già ragiona in vista del mercato per la prossima stagione: Cambiaso sembra destinato…

13 ore ago

Roma, tutta la verità su Farioli: c’è da chiarire un punto importante

Farioli è tornato a essere accostato alla Roma, ma la situazione è diversa da come…

14 ore ago

Lazio, nella corsa Champions c’è un problema di non poco conto: il “nemico” è in casa

La Lazio è impegnata nella lotta per il quarto posto e la Champions League: per…

16 ore ago