Il Brasile batte la Serbia grazie a uno straordinario Richarlison, autore di una doppietta: una grande intuizione di Tite
Esordio anche per il Brasile a Qatar 2022, l’ultime delle big a scendere in campo nel Mondiale. A vincere è la Seleçao, grazie a una doppietta splendida di Richarlison. Una grande intuizione di Tite, che lo ha tenuto in campo convinto che avrebbe risolto la partita. E così è stato. Quella della Serbia è stata una buona partita, ma contro così tanta qualità è francamente complicato fare di più.
Vlahovic, subentrato al 66′ al posto di Mladenovic, ha avuto un impatto sulla partita molto complicato. Tanti palloni persi e sostanzialmente sovrastato da Thiago Silva e Marquinhos. Ma l’attaccante della Juventus è entrato in un momento super favorevole al Brasile, proprio quando i fantasisti si stavano ‘sfogando’ sull’avversario.
Il primo gol di Richarlison è su una respinta, un gol da centravanti purissimo. Come quando la palla arriva addosso all’attaccante perché, semplicemente, attratta. Ma il secondo gol è di una bellezza spaventosa, di chilena, una rete che potrebbe essere già eletta come la più bella del Mondiale. Dopo il 2-0 è stato dominio puro, una sfilza di tiri in porta salvati solo da Milinkovic-Savic.
Il Brasile ha la rosa più forte del Mondiale e oggi lo ha dimostrato, tra l’altro anche giocando bene. Quando la Serbia -autrice di un fantastico primo tempo- è calata, la qualità brasiliana ha surclassato gli uomini di Stojkovic. La Seleçao raggiunge la Svizzera a quota tre punti nel girone.
Gian Piero Gasperini non è contento della situazione in casa giallorossa: il tecnico è una…
Un centravanti è la priorità in casa orobica: Muniz è stato individuato come sostituto di…
In casa rossonera arriva una buona notizia sul fronte mercato: strada spianata per il colpo,…
L'ala sudcoreana è stata accostata nuovamente al campionato italiano: dall'Inghilterra la super notizia che fa…
Una modifica pensata in ritiro può cambiare il peso offensivo di tutta la squadra. Con…
Il club azzurro sta valutando un cambio di strategia sul mercato dopo l'infortunio occorso a…