Il+mondo+del+calcio+piange+Mihajlovic%3A+Sinisa+ci+lascia+a+53+anni
serieanewscom
/2022/12/16/mihajlovic-addio-commosso-calcio-malattia-bologna-comunicato/amp/
Serie A

Il mondo del calcio piange Mihajlovic: Sinisa ci lascia a 53 anni

Scritto da
Alessia Gentile

È arrivata. Quella notizia che ognuno di noi avrebbe sperato non arrivasse mai. O per lo meno non così presto: addio Sinisa Mihajlovic, combattente senza eguali. 

È arrivata quella notizia che nessuno avrebbe mai voluto arrivasse. La famiglia di Sinisa Mihajlovic ne ha dato il comunicato ufficiale. Ci ha lasciato un combattente, un uomo che ha affrontato un percorso difficile con estremo coraggio. La redazione di SerieANews.com tutta si unisce al dolore che ha colpito la sua famiglia e vuole dare il proprio addio a un allenatore che ha lasciato un ricordo indelebile di sé.

Sinisa Mihajlovic negli ultimi giorni trascorsi sulla panchina del Bologna (LaPresse) SerieANews.com

Quella di Sinisa Mihajlovic è stata la storia di un uomo impegnato nel mondo del calcio, tanto da giocatore quanto da allenatore. Ma è stata anche la storia di un uomo che ha dimostrato di non aver paura di nulla. Neppure della malattia, anche quando si è presentata nel modo peggiore possibile.

Ha combattuto fino a quando ha potuto, arrivando a veder nascere anche la nipote che ha riempito di gioia la sua vita. Nonostante tutto. Adesso, però, a 53 anni è arrivato quel momento che ognuno avrebbe voluto fosse arrivato più tardi possibile. Il mondo del calcio lo piange e si stringe intorno all’immenso dolore della famiglia, che ha dato così la comunicazione di una notizia terribile.

Striscione di dedica a Sinisa Mihajlovic da parte della curva del Bologna (LaPresse) SerieANews.com

Addio Sinisa Mihajlovic, il mondo del calcio piange la sua morte: un guerriero dalla forza straordinaria

Questo il comunico ufficiale arrivato da parte della famiglia di Sinisa Mihajlovic: “La moglie Arianna, con i figli Viktorija, Virginia, Miroslav, Dusan e Nikolas, la nipotina Violante, la mamma Vikyorija e il fratello Drazen, nel dolore comunicano la morte ingiusta e prematura del marito, padre, figlio e fratello esemplare, Sinisa Mihajlovic”.

Uomo unico – si legge – professionista straordinario, disponibile e buono con tutti. Coraggiosamente ha lottato contro una orribile malattia. Ringraziamo i medici e le infermiere che lo hanno seguito in questi anni, con amore e rispetto, in particolare la dottoressa Francesca Bonifazi, il dottor Antonio Curti, il Prof. Alessandro Rambaldi, e il Dott. Luca Marchetti. Sinisa resterà sempre con noi. Vivo con tutto l’amore che ci ha regalato“.

Una storia, la sua, che ha lasciato il segno. Un guerriero che ha detto addio troppo presto, ma che ha lasciato tutti con il sorriso. Il mondo del calcio ricorderà per sempre i suoi insegnamenti. Il mondo del calcio ricorderà per sempre Sinisa Mihajlovic.

Articoli recenti

Roma e Venditti e l’inno “speciale”: i tifosi giallorossi in festa

"L'inno giallorosso torna in edizione speciale vinile dopo 50 anni, unendo storia e presente. Un…

10 ore ago

Napoli-Juventus, Conte pronto ad utilizzarlo: che chance per il giovane Vergara

"Vergara, un giovane centrocampista napoletano, si distingue per intensità e disciplina tattica, attirando l'attenzione di…

1 giorno ago

Mondiali 2026, deciso l’eventuale girone: Italia in un gruppo abbordabile ma serve superare i play off

"Mondiali 2026: l'Italia affronta un torneo diverso, con sfide in tre Paesi. Tra gestione delle…

3 giorni ago

Album dei Calciatori 25/26 Panini: tradizione ed innovazione con l’avvento dell’IA

"Panini unisce tradizione e tecnologia nel nuovo album Calciatori 2025-2026, integrando l'Intelligenza Artificiale per migliorare…

3 giorni ago

Pio Esposito, il nuovo bomber totale dell’Inter: dalla Serie A alle Coppe, ha conquistato tutti

"Pio Esposito, l'attaccante dell'Inter, sta emergendo come un talento promettente, unendo gol decisivi, gioco di…

3 giorni ago

Gazzetta Sports Awards: Che Adams si aggiudica il premio per il gol più bello da 46 metri

"Un tiro da 46 metri che cambia una partita e vince il premio 'Gol più…

4 giorni ago