L%26%238217%3BItalia+ritrova+Castrovilli%3A+%26%238220%3BDopo+il+gol+mi+%C3%A8+scesa+una+lacrima%26%238221%3B
serieanewscom
/2022/12/22/castrovilli-fiorentina-lugano-gol-infortunio-nazionale-italia-mancini-vialli/amp/
Fiorentina

L’Italia ritrova Castrovilli: “Dopo il gol mi è scesa una lacrima”

Scritto da
Giancarlo Di Stadio

Le dichiarazioni del centrocampista della Fiorentina e della Nazionale italiana Gaetano Castrovilli dopo il rientro in campo.

Sono passati otto mesi dall’infortunio, durante il match tra la sua Fiorentina e il Venezia. Gaetano Castrovilli ha finalmente riassaggiato il campo, per la prima volta nella nuova stagione, nel match amichevole contro il Lugano.

Il centrocampista della Fiorentina Gaetano Castrovilli è tornato oggi in campo (LaPresse) SerieANews.com

Un rientro in campo con la maglia della Fiorentina che è stato contraddistinto anche da un gol. Castrovilli infatti, dopo essere entrato al 75′ al posto di Amatucci, ha siglato la sesta rete dei viola al minuto 92′. Una gioia immensa che Castrovilli ha esternato ai microfoni dei media nell’immediato post partita.

“Mi è scesa una lacrima dopo il gol.” ha dichiarato Castrovilli. “Un’emozione unica. E’ stato un lunghissimo percorso che finalmente si è concluso. Già dal giorno dopo l’infortunio mi sono detto che questa era una sfida da affrontare e che non potevo perdere. Il ruolo che facevo prima dell’infortunio adesso lo stanno coprendo benissimo i miei compagni. Vedremo col mister quando e dove giocare.”

Il commissario tecnico della nazionale italiana Roberto Mancini, felicissimo del recupero del centrocampista viola (LaPresse) SerieANews.com

Castrovilli, un recupero importante per la Fiorentina ma anche per l’Italia

La Fiorentina può senza dubbio sorridere. Castrovilli potrà essere un’arma in più per la Viola per raddrizzare una stagione che, fino a questo momento, non ha portato moltissime gioie. La Fiorentina al momento è impantanata a centro classifica, anche se nelle ultime 4 gare prima della sosta ha portato a casa 3 vittorie.

Ma Castrovilli è anche un’arma in più a disposizione del CT Roberto Mancini che nel 2023, dopo la delusione per la mancata partecipazione ai Mondiali in Qatar appena conclusi, dovrà difendere il titolo di campione d’Europa, vinto anche da Castrovilli nel 2021. E proprio riguardo l’Italia, Castrovilli ha un pensiero in questa giornata che segna il suo rientro in campo. Per Gianluca Vialli, membro dello staff tecnico di Mancini, che in questi giorni sta lottando contro la sua malattia in Inghilterra. “Voglio dedicare un pensiero a Gianluca.” ha dichiarato il centrocampista. “Siamo tutti vicini a lui.”

Articoli recenti

Thiago Silva torna in Europa: la firma è ufficiale

Thiago Silva, a 41 anni, lascia la Fluminense per unirsi al Porto, tornando in Europa…

6 ore ago

Hojbjerg: il danese che unisce Pep e Mou, il nuovo obiettivo della Juve

Pierre-Emile Hojbjerg, centrocampista danese con esperienza in Premier League, potrebbe essere la chiave per l'equilibrio…

7 ore ago

Infantino annuncia il nuovo Fondo Fifa per la pace: via alla ricostruzione post-bellica

Il Fondo Fifa per la Pace promette di utilizzare il calcio per ricostruire comunità post-belliche,…

8 ore ago

“Gli ha rotto il timpano”: 10 giornate di squalifica a un Under 18, ma il Tribunale lo assolve

Un contatto di gioco, una segnalazione pesante e mesi di attesa. Alla fine è il…

2 giorni ago

Vanoli in bilico alla Fiorentina: sfide decisive con Losanna e Udinese

In un clima di attesa e inquietudine, la Fiorentina affronta giorni cruciali. Con il nome…

3 giorni ago

Scamacca, il fenomeno Palladino: 5 gol e un assist in 7 partite ed il messaggio a Gattuso

Gianluca Scamacca, con 5 gol e un assist nelle ultime sette partite, si dimostra un…

5 giorni ago