Real+Madrid%2C+occhio+ai+giovani%3A+Ancelotti+valuta+Miguel+Gutierrez+e+Fran+Garcia
serieanewscom
/2022/12/29/calciomercato-real-madrid-ancelotti-fran-garcia-gutierrez/amp/
Calciomercato

Real Madrid, occhio ai giovani: Ancelotti valuta Miguel Gutierrez e Fran Garcia

Scritto da
Mario

In casa Real Madrid non si guarda solo alle stelle. Il club spagnolo valuta alcuni calciatori che sono cresciuti nel club madrileno.

Il Real Madrid campione d’Europa è una delle squadre più in forma e negli ultimi anni ha ottenuto grandi successi. Carlo Ancelotti è stato bravo a gestire al meglio il materiale a disposizione, rilanciando calciatori anche in difficoltà. Rispetto al passato Florentino Perez sta attuando una politica di ringiovanimento costante, non puntando sul nome ma puntando totalmente su giovani profili. L’ultimo nome è quello del brasiliano Endrick.
allenamento Real Madrid (Lapresse) SerieAnews
Dopo gli acquisti negli ultimi anni di calciatori come Vinicius e Rodrygo e più recentemente di Camavinga e soprattutto Tchouameni, è ora il turno della difesa e la società ha messo alcuni nomi nel mirino. Real Madrid, la società valuta clamorosi ritorni. Il club spagnolo potrebbe realizzare, da qui a fine stagione, alcuni colpi per rinforzare il reparto difensivo.

Nel mirino di Ancelotti sono finiti due giovani cresciuti nella Cantera madrilena ed ora esplosi in altri club. I nomi in questione sono quelli di Miguel Gutierrez e Fran Garcia, rispettivamente laterali di proprietà del Girona e del Rayo Vallecano. I due sono nati nelle giovanili della Castilla (giovanili del Real Madrid) e ora stanno mettendo in luce tutto il proprio talento.

Miguel Gutierrez in maglia Real (Lapresse) SerieAnews

Real Madrid a caccia di esterni, la situazione

Sia Gutierrez che Garcia sono titolari fissi nei propri club, il Real ha un diritto di recompra su entrambi e Ancelotti potrebbe valutare il ritorno di almeno uno dei due entro fine stagione. I Blancos sulla sinistra hanno solo Ferland Mendy, unico laterale puro nella rosa e calciatore che non ha ancora rinnovato. Intanto la crescita di questi due è esponenziale e il Real monitora con attenzione i loro progressi. 

In questa stagione, numeri alla mano, sia Gutierrez che Garcia, hanno fatto meglio di Mendy e nello specifico alcune recenti dichiarazioni di Ancelotti hanno fatto molto rumore. Il tecnico italiano del club iberico ha parlato riguardo il futuro e nello specifico ha chiarito: “Miguel Gutierrez è un giocatore che stiamo valutando per il futuro. Stiamo vedendo tutti che sta facendo davvero molto bene”. Parole importanti per il calciatore, per un futuro che sembra sempre più a tinte ‘Blancos’.

Articoli recenti

“Gli ha rotto il timpano”: 10 giornate di squalifica a un Under 18, ma il Tribunale lo assolve

Un contatto di gioco, una segnalazione pesante e mesi di attesa. Alla fine è il…

1 giorno ago

Vanoli in bilico alla Fiorentina: sfide decisive con Losanna e Udinese

In un clima di attesa e inquietudine, la Fiorentina affronta giorni cruciali. Con il nome…

2 giorni ago

Scamacca, il fenomeno Palladino: 5 gol e un assist in 7 partite ed il messaggio a Gattuso

Gianluca Scamacca, con 5 gol e un assist nelle ultime sette partite, si dimostra un…

4 giorni ago

Lautaro Martinez: il leone dell’Inter ruggisce in vetta alla classifica

L'articolo esplora la leadership di Lautaro Martínez come capitano dell'Inter, sottolineando il suo ruolo cruciale…

4 giorni ago

Ferguson e la doppietta salvifica: riscatto a Roma oppure è già troppo tardi?

L'articolo analizza le prestazioni dell'attaccante Ferguson, confrontandole con quelle di Zirkzee, e discute le possibili…

5 giorni ago

Barbieri come Cancelo ed Hakimi: il diamante della Cremonese che ha stregato la Serie A

Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…

6 giorni ago