Mandorlini%3A+%26%238220%3BInter-Napoli+ha+riaperto+tutto.+Skriniar+tra+i+migliori+al+mondo%26%238221%3B
serieanewscom
/2023/01/05/inter-napoli-mandorlini-campionato-scudetto-skriniar/amp/
Serie A

Mandorlini: “Inter-Napoli ha riaperto tutto. Skriniar tra i migliori al mondo”

Scritto da
Alessandro Montano

Riprende il campionato di Serie A e Inter-Napoli già regala i primi scossoni. Il commento ai nostri microfoni di mister Andrea Mandorlini

Aspettavamo tutti questa ripartenza come il giorno di Natale. E alla fine è arrivata, portando in regalo il primo vero scossone di questo campionato. L’Inter ha battuto il Napoli capolista, riaprendo la lotta al titolo e non perdendo il treno che porta dritto allo Scudetto. “Ieri abbiamo visto davvero un’ottima gara – spiega ai microfoni di SerieANews.com mister Andrea Mandorlini – Il Napoli l’ho visto un po’ meglio ad inizio gara, mentre nel corso della partita sono venuti fuori i nerazzurri”.

Mandorlini (LaPresse) serieanews.com

E di qui, l’ex meneghino spiega: “L’Inter è stata più dura e convinta, molto più dentro la partita rispetto al Napoli. La squadra di Inzaghi mi è sembrata stare fisicamente, mentre quella di Spalletti mi è sembrata averne di meno. Chissà se in qualche modo avrà già inciso la preparazione avuta durante questa sosta”.

Poi Mandorlini si sposta sul valore della vittoria nerazzurra e se questa abbia in qualche modo riaperto la corsa Scudetto: “Otto punti di distacco sono ancora tanti, ma mancano ancora moltissime gare. Il campionato è ancora aperto e può succedere di tutto, si sono riavvicinate tutte al Napoli. Ripeto: gli azzurri ieri mi sono apparsi molto più indietro atleticamente e in maggiore difficoltà rispetto all’Inter“.

Skriniar (LaPresse) serieanews.com

Da Inter-Napoli a Skriniar dominante: Andrea Mandorlini a SerieANews.com

E a proposito del Napoli, chiediamo a Mandorlini se ora i tifosi azzurri debbano preoccuparsi di questa sconfitta: “Assolutamente no, ci sta perdere a San Siro contro l’Inter. Poi il vantaggio sulle inseguitrici è ancora lungo. E certe sconfitte servono anche a migliorare nel lungo periodo. Di certo il Napoli deve lavorare sul piano fisico e psicologico, ieri i giocatori sembravano le controfigure dei giocatori visti nella prima parte di stagione. Detto questo, non credo cambierà nulla. Gli azzurri hanno riaperto il campionato, ma restano i favoriti per la vittoria finale”.

Infine, una parentesi anche su Milan Skriniar. In attesa di conoscere il suo futuro contrattuale, ieri lo slovacco ha annullato Kvaratskhelia e Osimhen: “È stato il migliore dei suoi, l’ho visto benissimo – commenta Mandorlini, che poi assicura – È tra i difensori più forti al mondo. Ieri la fase difensiva dell’Inter è stata davvero importante, in queste gare qui fa poi la differenza e ti fa vincere scontri di questi livello. E Skriniar è il centro di questa difesa”.

Articoli recenti

Inter, a rischio l’iscrizione al prossimo campionato? Arriva la “quasi” ufficialità: niente derby l’anno prossimo

Mentre l'Inter si prepara ad affrontare il Mondiale per Club, arriva la notizia a sorpresa…

25 minuti ago

Lazio, Sarri “smaschera” Lotito: la mossa del Comandante rivela tutto

Maurizio Sarri ha smascherato Lotito ed il suo predecessore: la mossa del tecnico rivela tutto,…

1 ora ago

Il Barcellona inguaia Allegri: notizia tremenda, ora non c’è scampo

Brutte notizie per il Milan: Max Allegri è ora nei guai, colpa del Barcellona pronto…

3 ore ago

Al Mondiale un messaggio di pace: Israele e Palestina giocano insieme

Certe storie non hanno bisogno di presentazioni. Due ragazzi da angoli opposti del mondo si…

4 ore ago

Non solo De Bruyne: cinque voci di mercato che già ci gasano da morire

L’estate è appena iniziata ma certe voci hanno già un profumo forte. C’è chi sogna…

5 ore ago

Calhanoglu al Galatasaray, apertura totale del giocatore: resta un solo ostacolo nella trattativa

Il centrocampista dell'Inter avrebbe aperto al passaggio in Turchia e solamente un ostacolo rallenterebbe la…

7 ore ago