Fiorentina%2C+rinforzo+in+attacco%3A+arriva+Brekalo%2C+battuto+anche+il+Napoli
serieanewscom
/2023/01/26/calciomercato-fiorentina-brekalo-napoli-udinese-monza/amp/
Serie A

Fiorentina, rinforzo in attacco: arriva Brekalo, battuto anche il Napoli

Fiorentina, ecco il volto nuovo in attacco: arriva il croato Brekalo. Battuta anche la concorrenza del Napoli, il punto di SerieANews.com

La Fiorentina ha il problema del gol, fa fatica con il rendimento di Jovic e Cabral, ha cercato di prendere Petagna senza riuscire a convincere il Monza. Sul centravanti non ci sono novità ma nel frattempo si rinforza il reparto offensivo con un giocatore polivalente.

Brekalo è pronto a tornare in Serie A (LaPresse) serieanews.com

Come raccolto da SerieANews.com, ora arriva Josip Brekalo che al Wolfsburg sta trovando poco spazio, ha accumulato solo sette presenze di 314 minuti complessivi con due assist probabilmente per la situazione del contratto in scadenza a giugno 2023. La trattativa è stata tormentata, del resto l’entourage del giocatore croato è un cliente tosto in sede di trattative, ne è consapevole il Torino che non è riuscito a riscattarlo.

Ha provato a farsi avanti il Monza ma non ha raggiunto l’accordo con il suo entourage probabilmente anche per la crescita della squadra di Palladino con i gol di giocatori come Caprari e Ciurria. La Fiorentina ci lavora da settimane, sembra aver definito tutto già un po’ di tempo fa ma poi l’affare è sfumato con la concorrenza che è tornata a diventare folta.

Brekalo nel 2022, con la maglia del Torino (LaPresse) serieanews.com

Fiorentina, arriva a Brekalo: battute Napoli e Udinese, ma ora occhio a Nico Gonzalez

L’Udinese deve rimediare all’assenza di Deulofeu, aveva individuato in Brekalo un giocatore pronto a sostituirlo in maniera efficace, il Napoli è storicamente interessato al talento croato. Negli ultimi due anni Brekalo era presente nelle liste mercato del club azzurro come profilo polivalente, adattabile in più zone della trequarti, un po’ come Raspadori che poi è arrivato in pieno agosto.

Il Napoli ha avuto dei contatti con l’entourage, era pronto a sfruttare l’opportunità magari cedendolo in prestito altrove vista l’abbondanza che ha sul fronte offensivo. La Fiorentina ha capito che doveva affondare il colpo e l’ha fatto, i contatti sono sempre più vivi, le parti stanno definendo tutti gli accordi e a breve l’affare dovrebbe essere concluso.

L’arrivo di Brekalo riapre la questione Nico Gonzalez, il Leicester ha presentato una proposta di 34 milioni di euro che finora è stata rifiutata dalla Fiorentina. Chissà che l’acquisto di Brekalo non determini la partenza dell’argentino, lo scopriremo a breve, entro il gong del mercato di martedì 31 alle ore 20.

Brekalo intanto è pronto alla nuova avventura, nonostante il contratto in scadenza ha chiesto al suo entourage di trovare una sistemazione nel mercato invernale. Vuole rilanciarsi, tornare al rendimento avuto al Torino in cui in 33 presenze tra campionato e Coppa Italia ha segnato sette gol e realizzato due assist.

Share
Scritto da
Ciro Troise

Articoli recenti

L’Inter è Campione d’Italia: con la 2ª stella scrive la storia della Serie A

Dal Napoli all'Inter, c'è il passaggio di consegna del testimone: i nerazzurri vincono lo scudetto,…

4 giorni ago

La Roma vola in semifinale, buio totale per il Milan di Pioli

Da pochi minuti è terminata la gara tra la Roma ed il Milan con il…

1 settimana ago

Dal padel a Milan-Roma: Candela e Di Biagio si raccontano alla ‘LPL Paris Cup – Road to Dubai’

Vincent Candela e Luigi Di Biagio hanno parlato di padel e di Milan-Roma nel corso…

2 settimane ago

Una rete di Mancini regala il derby e sogni Champions a De Rossi, Lazio ko di misura

C'era tanta attesa per il derby della Capitale tra Lazio e Roma. La sfida ha…

3 settimane ago

Panucci tra il Padel e De Rossi: “Sono felice per lui, gli auguro la Champions. Il padel ci fa sentire vivi”

Attualmente l'ex calciatore è tra i protagonisti alla World Legends Padel Tour a Barcellona. Tanti…

1 mese ago

Il ‘World Legends Padel Tour’ arriva a Barcellona: attesa per l’evento del prossimo 27-28 Marzo

Siamo ormai pronti per la seconda giornata del World Legends Padel Tour, evento che si…

1 mese ago