Lazio%2C+colpo+a+sorpresa+dal+Sudamerica.+L%26%238217%3Bagente%3A+%26%238220%3BL%26%238217%3Bha+voluto+Sarri%26%238221%3B
serieanewscom
/2023/02/02/calciomercato-lazio-diego-gonzalez-paraguay-agente-parole-sarri/amp/
Calciomercato

Lazio, colpo a sorpresa dal Sudamerica. L’agente: “L’ha voluto Sarri”

Colpo a sorpresa della Lazio durante l’ultimo giorno di calciomercato: chi è il paraguaiano Diego Gonzalez e perché i biancocelesti l’hanno portato in Italia dalla Serie B messicana.

Durante l’ultima giornata di calciomercato invernale la Lazio ha sorpreso tutti, fra le tante trattative, con la conclusione di una per un attaccante che in molti, fino al comunicato del club sul proprio sito ufficiale, non avevano idea di chi fosse. La società di Claudio Lotito ha acquisito a titolo temporaneo il cartellino di Diego Gonzalez. L’attaccante paraguaiano arriva dalla squadra messicana del Celaya FC in prestito con diritto di riscatto che può divenire obbligo, a seconda del verificarsi o meno di determinate condizioni sportive. Queste ad oggi non meglio specificate nell’annuncio.

Sarri l’ha voluto: chi è Diego Gonzalez (LaPresse)
serieanews

Mentre i tifosi della Lazio hanno cominciato a googlare il nome dell’esterno/ala classe 2003, i tifosi del Celaya sono rimasti interdetti e anche tristi per la notizia. Infatti lo stesso club di seconda divisione messicana ha condiviso un tweet con le migliori giocate del calciatore. Poi ha lanciato l’appello: “Lazio, prenditi cura di lui per favore”. Ma come ha fatto la Lazio a ritrovare un calciatore che gioca in un campionato così remoto e perché ha deciso di scommettere su un profilo così giovane con poca esperienza? La verità è che spesso gli inesperti siamo noi.

Studiando a fondo il progetto calcistico biancoceleste, c’è da dire che l’affare non rappresenta una grossa novità. Il presidente Lotito insieme allo staff di Tare sono gli stessi che avevano individuato l’argentino 18enne Luka Romero e l’hanno poi tesserato. Mentre Sarri ha provveduto all’esordio in prima squadra lo scorso 28 agosto, facendolo subentrate a Felipe Anderson durante la sfida contro lo Spezia. Casualità: Romero è nato proprio in Messico da dove adesso arriverà Diego Gonzalez.

Diego Gonzalez, l’acquisto a sorpresa per la Lazio di Sarri (LaPresse)
serieanews

La Lazio porta in Serie A Diego Gonzalez: i dettagli

A essere precisi il paraguaiano arriverà dalla Colombia, dov’è impegnato a difendere i colori della Nazionale Albirroja nel Sudamericano Sub-20, la competizione alla quale la società biancoceleste ha posto un veto rispetto alla partecipazione di Luka Romero. Ha rigettato la richiesta della Federazione argentina a lasciarlo partire, essendo in corso la metà della stagione sportiva europea.

Proprio la competizione continentale è stata la vetrina perfetta per convincere la Lazio a puntare sul giovane attaccante del Paraguay. Osservatori, agenti e dirigenti da tutto il mondo accorrono su questi spalti per non lasciarsi sfuggire le giovani e promettenti stelle del calcio. Inoltre, il movimento calcistico guaraní e in grandissima crescita e infatti la formazione nella quale milita Diego Gonzalez si è qualificata alle fasi finali con due vittorie, un pareggio e una sconfitta nel competitivo girone con Brasile, Colombia, Argentina e Perù. Lasciandosi dietro non soltanto Los Incas ma la competitiva Albiceleste di Mascherano.

Le parole dell’agente del paraguaiano

La Lazio ha avanzato la sua scommessa con Gonzalez, il quale verosimilmente starà a metà fra Primavera e prima squadra. Con Maurizio Sarri pronto a lavorarci per renderlo pronto e maturo. D’altronde l’agente del giovane attaccante 20enne ha confermato che l’interesse del mister toscano è fra i principali fattori che hanno spinto al trasferimento, oltre alla grande opportunità di sbarcare in Serie A.

Il giornalista Bruno Pont su Twitter ha riferito tali dichiarazioni del procuratore Iraultza Arrese: “Partecipando al Sudamericano qui in Colombia c’erano diversi club interessati. Alla fine abbiamo preso la decisione di portarlo alla Lazio. Il suo arrivo è stata un’espressa richiesta di mister Sarri”. Ora bisognerà essere pazienti e attendere di comprendere come si svolgerà il cammino del Paraguay al Sudamericano Sub-20. Se Gonzalez arrivasse tra semifinale e finale, non arriverebbe in Italia prima di fine febbraio. Il torneo volgerà al termine il prossimo 12 febbraio 2023.

Share
Scritto da
Sabrina Uccello

Articoli recenti

L’Inter è Campione d’Italia: con la 2ª stella scrive la storia della Serie A

Dal Napoli all'Inter, c'è il passaggio di consegna del testimone: i nerazzurri vincono lo scudetto,…

4 giorni ago

La Roma vola in semifinale, buio totale per il Milan di Pioli

Da pochi minuti è terminata la gara tra la Roma ed il Milan con il…

1 settimana ago

Dal padel a Milan-Roma: Candela e Di Biagio si raccontano alla ‘LPL Paris Cup – Road to Dubai’

Vincent Candela e Luigi Di Biagio hanno parlato di padel e di Milan-Roma nel corso…

2 settimane ago

Una rete di Mancini regala il derby e sogni Champions a De Rossi, Lazio ko di misura

C'era tanta attesa per il derby della Capitale tra Lazio e Roma. La sfida ha…

3 settimane ago

Panucci tra il Padel e De Rossi: “Sono felice per lui, gli auguro la Champions. Il padel ci fa sentire vivi”

Attualmente l'ex calciatore è tra i protagonisti alla World Legends Padel Tour a Barcellona. Tanti…

1 mese ago

Il ‘World Legends Padel Tour’ arriva a Barcellona: attesa per l’evento del prossimo 27-28 Marzo

Siamo ormai pronti per la seconda giornata del World Legends Padel Tour, evento che si…

1 mese ago