Victor Osimhen verso l’addio al Napoli? Troppo presto per dirlo, ma c’è una profezia che gela i tifosi azzurri: ecco quale
Quest’anno è il leader indiscusso di un Napoli che sta stracciando record e concorrenza. Victor Osimhen è un uragano che infuria su qualsiasi campo della nostra Serie A, mettendo in crisi tutte le difese del campionato italiano. Arrivato già a sedici gol, il nigeriano è il capocannoniere della lega nostrana. E non dà alcun cenno di volersi fermare, avvertendo anche la Cremonese in vista della prossima gara di campionato da parte dei suoi azzurri.
I tifosi, dal canto loro, lo idolatrano e attendono di capire quale sarà il suo futuro. De Laurentiis lo ha dichiarato incedibile alla ‘Bild’, ma anche il presidente del Napoli sa bene che sarà difficile restare impassibili dinanzi a certe offerte. La Premier League è pronta a scatenarsi, con Manchester United e Chelsea in testa a competere per il cartellino di Osimhen.
Un cartellino valutato almeno 120-130 milioni di euro dagli azzurri, ma che rappresentano cifre tutt’altro che proibitive per i club di Sua Maestà. Pertanto, i tifosi del Napoli non riescono a dormire sogni tranquilli. Anche perché c’è una profezia che spaventa il supporting azzurro e che potrebbe preannunciare un addio dell’ex Lille.
Quale profezia? Quella del terzo anno e quella che ha già colpito due bomber di assoluto livello, che hanno preceduto Osimhen nella storia del Napoli. È il caso di Edinson Cavani, arrivato nella stagione 2010-2011 e partito dopo la sua terza in azzurro, per un’offerta irrinunciabile da parte del Paris Saint-Germain. È il caso anche di Gonzalo Higuain arrivato nella stagione 2013-2014 proprio per sostituire l’uruguaiano e partito anche lui alla sua terza in azzurro. Per di più, per la rivale Juventus e per una clausola rescissoria da oltre 90 milioni di euro.
Insomma, la legge del terzo anno con i bomber del Napoli sembra non fare sconti. Soltanto Milik si è sottratto a questa insolita profezia, ma il suo cammino in azzurro non è paragonabile a quello dei nomi finora tirati in ballo. Anche Osimhen saluterà alla sua terza stagione al Maradona, oppure riscriverà una nuova storia e una nuova profezia? I tifosi attendono, intanto la Premier è pronta a scatenarsi.
Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…
Il futuro di Riccardo Orsolini potrebbe essere già stato deciso, spunta un'importante indiscrezione che coinvolge…
Un derby vinto può ridare ossigeno a una stagione incerta. Ma è altrove che il…
La Juventus già ragiona in vista del mercato per la prossima stagione: Cambiaso sembra destinato…
Farioli è tornato a essere accostato alla Roma, ma la situazione è diversa da come…
La Lazio è impegnata nella lotta per il quarto posto e la Champions League: per…